HealthFlex
×
  • Salute e Benessere
    • Alimenti e nutrizione
    • Dieta
    • Rimedi naturali
    • Fai Da Te
      • Orto Bio
      • Curiosità
  • Ricette light
    • Antipasti
    • Primi Piatti
    • Secondi piatti
    • Contorni
    • Dolci light
    • Ricette Vegetariane
      • Antipasti
      • Primi piatti
      • Secondi piatti
      • Contorni
      • Dolci light
  • Offerte Discount
    • Volantino Lidl
    • Volantino Eurospin
    • Volantino MD
  • Ultime News
  • Redazione
  • Contatti

La ricotta montata, più buona della panna per farcire dolci e torte. Solo 170 Kcal!

La ricotta montata, più buona della panna per farcire dolci e torte. Solo 170 Kcal!
Giugno 28, 2021FrancescaDolci lightDolci light VegNewsRicette LightRicette Vegetarianecrema di ricottaricotta montata

Sicuramente, almeno una volta, sarà capitato a tutti di avere bisogno della panna e di non averla, molto probabilmente perché si ci è dimenticati di comprarla. Ma cosa si può fare in questo caso?
La risposta vi sorprenderà, perché potrete preparare una gustosissima alternativa come la ricotta montata. Una ricetta sicuramente diversa molto dal solito, ma che conoscere può rivelarsi estremamente utile.

Infatti, grazie soprattutto alla sua facilità di realizzazione otterrete, in pochissimo tempo, una preparazione che vi lascerà a bocca a aperta. Quindi, se ancora non l’avete provata allora è giunto il momento di farlo e fidatevi, non ve ne pentirete. Perché, molto probabilmente la troverete anche più buona e golosa della classica panna.

Inoltre, non dovrete nemmeno sporcare troppo la cucina perché sarà necessario usare solo tre semplici strumenti.
Anche per quanto riguarda gli ingredienti non c’è bisogno di correre al supermercato, in quanto ne serve solo uno ed è probabile che l’abbiate già in frigo.

La ricetta della ricotta montata più buona della panna per farcire dolci e torte

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo di riposo un frigorifero: 2 ora
Tempo totale: 2 ore e 15 minuti
Porzioni: 2
Calorie: 170 a porzione

Ricotta montata

Ingredienti

  • 250 gr di ricotta fresca leggera

Preparazione

  1. Per prima cosa, senza togliere il siero, mettete la ricotta dentro una padella e accendete il fornello.
  2. Adesso prendete una frusta e amalgamate bene, lavorando il tutto per 5 minuti in modo che si scaldi adeguatamente.
  3. A questo punto spegnete il fuoco, poi con un frullatore ad immersione realizzate un composto dalla consistenza cremosa (anche in questo caso ci vogliono almeno 5 minuti).
  4. Fatto questo travasate la vostra ricotta all’interno di una scodella, foderatela per bene con la pellicola trasparente e mettetela a riposare in frigorifero per 2 ore.
  5. Una volta pronta, potete riprendere la ricotta montata e utilizzarla come più vi aggrada (in quanto la sua consistenza sarà esattamente uguale a quella della classica panna montata).

Potrete utilizzarla per farcire i vostri dolci, torte o aggiungerla ad altre creme dolci per un risultato che vi sbalordirà davvero!

✅ Contenuto revisionato dalla Dott.ssa Maria Di Bianco, biologa nutrizionista.
Francesca
Francesca

Articolista per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, prediligo temi di salute e benessere, per questo ho scelto questo blog!

Add Comment Cancel

Devi essere connesso per inviare un commento.

Latuadietapersonalizzata.it è un blog che si occupa di salute, benessere, diete, alimentazione e rimedi naturali. Ogni giorno vengono pubblicati contenuti dettagliati e specifici, frutto di approfondimento delle più recenti ricerche scientifiche nazionali ed internazionali.

info@latuadietapersonalizzata.it

Via Vittorio Emanuele 15, Mercato San Severino (SA)

Le ultime dal Blog

  • Li sgranocchio al posto delle patatine quando devo perdere peso, leggeri e equilibrati: li preparo con appena 4 ingredienti! Nov 19

    I cracker di riso sono uno spuntino semplice e gustoso...

  • Se vuoi una cena calda, cremosa e che fa bene alla digestione, prova la vellutata di patate e cannellini: semplice, nutriente e 100% vegetale Nov 19

    Devo confessarlo: questa vellutata è nata un po’ per caso....

  • Il secondo più furbo che preparo quando ho petto di pollo da usare: spiedini ripieni di verza, prosciutto e parmigiano… croccanti fuori e morbidi dentro! Nov 19

    Questi spiedini nascono da quei giorni in cui guardi il...

LaTuaDietaPersonalizzata.it Copyright ©2016 - 2020 Tutti i diritti riservati.
Redazione | Contatti | Privacy Policy