HealthFlex
×
  • Salute e Benessere
    • Alimenti e nutrizione
    • Dieta
    • Rimedi naturali
    • Fai Da Te
      • Orto Bio
      • Curiosità
  • Ricette light
    • Antipasti
    • Primi Piatti
    • Secondi piatti
    • Contorni
    • Dolci light
    • Ricette Vegetariane
      • Antipasti
      • Primi piatti
      • Secondi piatti
      • Contorni
      • Dolci light
  • Offerte Discount
    • Volantino Lidl
    • Volantino Eurospin
    • Volantino MD
  • Ultime News
  • Redazione
  • Contatti

Crocchette di verdure al forno, facili e gustose, una tira l’altra. Solo 60 kcal!

Crocchette di verdure al forno, facili e gustose, una tira l’altra. Solo 60 kcal!
Ottobre 20, 2021FrancescaContorniContorniNewsRicette LightRicette Vegetarianecrocchette al fornocrocchette di verdurericette light

Per stuzzicare l’appetito non è strettamente necessario servire piatti a base di carne, in quanto, il più delle volte, anche con le verdure si realizzano dei manicaretti gustosi. Che, riescono a far venire un’irrefrenabile acquolina in bocca anche solo guardandoli. Infatti grazie alle crocchette di patate, zucchine e carote non ci sono dubbi che soddisferete egregiamente i gusti di tutti quanti. Perché, sia i grandi sia i più piccoli di casa si alzeranno da tavola con un grande sorriso sul volto.

Questa pietanza a base di ortaggi, che possiede un avvolgente profumo, vi farà venire la voglia di assaggiarla già mentre sta cuocendo e una volta pronta sarà impossibile riuscire a resisterle. Sicuramente sono ottime per una cena veloce e, nel caso avanzassero, niente vi vieta di metterle dentro un apposito contenitore per alimenti e portarvele il giorno dopo in ufficio per un buon pranzetto.

Inoltre, sono talmente tanto ipocaloriche da permettervi di mangiarne una porzione pure se siete a dieta, concedendovi di bilanciare il gusto (il palato deve essere accontentato) con la leggerezza. Come abbiamo accennato poche righe più sopra i tempi di preparazione non sono lunghi. Aggiungeteci che il procedimento da seguire non è complicato e avrete la ricetta giusta per quando non si ha tempo.

La ricetta delle crocchette di patate, zucchine e carote, sfiziose e leggerissime

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: 18 crocchette
Calorie: 60 a crocchetta

Crocchette di verdure al forno

Ingredienti

  • 700 gr di verdure (1 patata, 1 zucchina e 1 carota)
  • 70 gr di pangrattato + quanto basta per impanare
  • 50 gr di formaggio grattugiato
  • 2 uova
  • Quanto basta di pepe
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto grattugiate le carote e le zucchine, mettetele in uno scolapasta, strizzatele per eliminare l’acqua in eccesso e trasferitele all’interno di una scodella.
  2. Adesso aggiungete le uova, il Parmigiano, il pangrattato e il sale, dopodiché impastate con le mani per ottenere un composto dalla consistenza morbida e omogenea.
  3. Fatto questo prelevate una pallina di impasto per volta, lavorate per dargli una forma allungata, passate nel pangrattato adagiatela in una leccarda foderata con carta da forno e irrorate con un filo di olio d’oliva.
  4. Infine, mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 30 minuti a una temperatura di 180°C, gli ultimi 5 minuti azionate il grill.
✅ Contenuto revisionato dalla Dott.ssa Maria Di Bianco, biologa nutrizionista.
Francesca
Francesca

Articolista per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, prediligo temi di salute e benessere, per questo ho scelto questo blog!

Add Comment Cancel

Devi essere connesso per inviare un commento.

Latuadietapersonalizzata.it è un blog che si occupa di salute, benessere, diete, alimentazione e rimedi naturali. Ogni giorno vengono pubblicati contenuti dettagliati e specifici, frutto di approfondimento delle più recenti ricerche scientifiche nazionali ed internazionali.

info@latuadietapersonalizzata.it

Via Vittorio Emanuele 15, Mercato San Severino (SA)

Le ultime dal Blog

  • Così croccantina e gustosa che diventa un vizio: la focaccia di verdure che porto in tavola anche al posto della pizza, è la mia salvezza! Ott 4

    Le zucchine sono tra le mie verdure preferite, soprattutto quando...

  • Frullo la zucca e la verso nell’impasto per le ciambelle: si cuociono al forno | Sono davvero leggerissime! Ott 4

    Le ciambelle di zucca al forno sono ottime per la...

  • La ricetta furba che mi salva dalle voglie improvvise: mescoli gli ingredienti in una tazza e dopo 2 minuti la torta è pronta Ott 4

    Ci sono giornate in cui la voglia di dolce arriva...

LaTuaDietaPersonalizzata.it Copyright ©2016 - 2020 Tutti i diritti riservati.
Redazione | Contatti | Privacy Policy