HealthFlex
×
  • Salute e Benessere
    • Alimenti e nutrizione
    • Dieta
    • Rimedi naturali
    • Fai Da Te
      • Orto Bio
      • Curiosità
  • Ricette light
    • Antipasti
    • Primi Piatti
    • Secondi piatti
    • Contorni
    • Dolci light
    • Ricette Vegetariane
      • Antipasti
      • Primi piatti
      • Secondi piatti
      • Contorni
      • Dolci light
  • Offerte Discount
    • Volantino Lidl
    • Volantino Eurospin
    • Volantino MD
  • Ultime News
  • Redazione
  • Contatti

La fake Nutella, la “bomba dietetica” di 90 Kcal pronta in 1 minuto. La farete sempre!

La fake Nutella, la “bomba dietetica” di 90 Kcal pronta in 1 minuto. La farete sempre!
Ottobre 22, 2021FrancescaDolci lightDolci light VegNewsRicette LightRicette Vegetarianecrema alla noccioladolci lightfake nutella

Con le fette biscottate, oppure direttamente con il pane tostato, si accompagna molto bene la fake Nutella che non ha nulla da invidiare alla crema spalmabile originale. In quanto, è altrettanto buona e golosa. Infatti, riuscirà a prendere per la gola proprio tutti quanti e diventerà un dolcetto a cui nessuno saprà più rinunciare. Perché, possiede un sapore decisamente unico che manderà in estasi le papille gustative.

Inoltre, se volete rendere il vostro yogurt un po’ più gustoso niente vi vieta di mischiarlo con questa crema, oppure se proprio non le riuscirete a resistere potrete direttamente gustarla così com’è al cucchiaio.

Senza ombra di dubbio alcuno, in questo modo potrete sempre fare una colazione o una merenda pomeridiana sana, genuina e incredibilmente golosa. La quale, vi lascerà senza fiato e vi farà venire la voglia di replicare tutti i giorni.
Cosa che potrete anche fare, in quanto non vi dovrete più preoccupare del numero di calorie assunte, perché si tratta di una vera e propria bomba dietetica che vi consentirà un piccolo peccato di gola.

Per prepararla non vi ci vorranno più di alcuni minuti, perché il procedimento è fin troppo facile e intuitivo! Fidatevi, ne vale proprio la pena e non ve ne pentirete affatto, anzi, ve ne innamorerete.

La ricetta della fake Nutella, una bomba dietetica che non vi farà rimpiangere nulla

Tempo di preparazione: 1 minuto
Porzioni: 3
Calorie: 90 a porzione

Fake Nutella

Ingredienti

  • 150 gr yogurt greco magro
  • 30 gr di nocciole
  • 2 cucchiaini di cacao amaro in polvere
  • 1 banana

Preparazione

  1. Per prima cosa mettete lo yogurt, le nocciole, il cacao amaro e la banana (sbucciata e spezzettata) nel contenitore del frullatore.
  2. Infine, chiudete con il coperchio, azionate l’elettrodomestico e mixate adeguatamente il tutto, andando avanti a lavorare per alcuni secondi (non superate comunque qualche minuto).
  3. Fatto questo la vostra Nutella è bella che pronta per poter essere mangiata con il pane oppure utilizzata come meglio credete.

Note e consigli

Per conservare la fake Nutella basterà metterla in un contenitore con chiusura ermetica, dopodiché trasferitela in frigo dove durerà per 1 settimana.

✅ Contenuto revisionato dalla Dott.ssa Maria Di Bianco, biologa nutrizionista.
Francesca
Francesca

Articolista per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, prediligo temi di salute e benessere, per questo ho scelto questo blog!

Add Comment Cancel

Devi essere connesso per inviare un commento.

Latuadietapersonalizzata.it è un blog che si occupa di salute, benessere, diete, alimentazione e rimedi naturali. Ogni giorno vengono pubblicati contenuti dettagliati e specifici, frutto di approfondimento delle più recenti ricerche scientifiche nazionali ed internazionali.

info@latuadietapersonalizzata.it

Via Vittorio Emanuele 15, Mercato San Severino (SA)

Le ultime dal Blog

  • Li sgranocchio al posto delle patatine quando devo perdere peso, leggeri e equilibrati: li preparo con appena 4 ingredienti! Nov 19

    I cracker di riso sono uno spuntino semplice e gustoso...

  • Se vuoi una cena calda, cremosa e che fa bene alla digestione, prova la vellutata di patate e cannellini: semplice, nutriente e 100% vegetale Nov 19

    Devo confessarlo: questa vellutata è nata un po’ per caso....

  • Il secondo più furbo che preparo quando ho petto di pollo da usare: spiedini ripieni di verza, prosciutto e parmigiano… croccanti fuori e morbidi dentro! Nov 19

    Questi spiedini nascono da quei giorni in cui guardi il...

LaTuaDietaPersonalizzata.it Copyright ©2016 - 2020 Tutti i diritti riservati.
Redazione | Contatti | Privacy Policy