HealthFlex
×
  • Salute e Benessere
    • Alimenti e nutrizione
    • Dieta
    • Rimedi naturali
    • Fai Da Te
      • Orto Bio
      • Curiosità
  • Ricette light
    • Antipasti
    • Primi Piatti
    • Secondi piatti
    • Contorni
    • Dolci light
    • Ricette Vegetariane
      • Antipasti
      • Primi piatti
      • Secondi piatti
      • Contorni
      • Dolci light
  • Offerte Discount
    • Volantino Lidl
    • Volantino Eurospin
    • Volantino MD
  • Ultime News
  • Redazione
  • Contatti

La torta soufflè ai ribes 3 ingredienti, il dolce che non fa ingrassare. Ha solo 50 Kcal!

La torta soufflè ai ribes 3 ingredienti, il dolce che non fa ingrassare. Ha solo 50 Kcal!
Novembre 16, 2021FrancescaDolci lightDolci light VegNewsRicette LightRicette Vegetarianedolci lighttorta di ribestorta soufflé

Quando fa caldo, inevitabilmente, si cerca sempre di combatterlo mangiando qualcosa di fresco, poi se si riesce a trovare anche una ricetta golosa allora si può dire di aver fatto un terno al Superenalotto. E, la torta soufflé ai ribes è sicuramente una preparazione che si sposa benissimo con questa descrizione. Perché non solo riesce a rinfrescare ma è anche buonissimo, tanto è vero che piacerà a tutti. Infatti, grazie alla sua squisita delicatezza riesce a conquistare in egual modo i grandi e i piccini, relegandogli un tripudio di gusto che non ha paragoni.

Sicuramente, oltre a garantire una golosa e nutriente merenda, questo dolcetto rende la fine del pasto molto più lieta accontentando proprio tutti quanti.  Probabilmente, visto che è davvero delizioso, finirà in battibaleno ma non è un problema, perché se l’avete trovato così irresistibile da non poterne più fare a meno potrete rifarlo anche subito.
La sua preparazione non richiede di essere dei pasticceri o comunque degli assi in cucina, in quanto il procedimento è facile da seguire e non richiede troppo tempo.

La ricetta della torta soufflé ai ribes 3 ingredienti e ultra dietetica

Tempo di preparazione: 10 minuti
Riposo in frigorifero: 1-2 ore
Tempo totale: 2 ore e 10 minuti
Porzioni: 3
Calorie: 50 a fetta

Torta soufflè ai ribes

Ingredienti

  • 250 gr di ribes
  • 50 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 100 gr di zucchero normale o di canna)
  • 20 gr di gelatina

Cosa occorre per guarnire

  • Quanto basta di zucchero a velo (facoltativo)

Preparazione

  1. Per iniziare mettete i ribes dentro il bicchiere del mixer, chiudete con il coperchio, azionate la macchina e frullate fino ad ottenere un composto dalla consistenza liscia.
  2. Adesso filtrate e trasferite i ribes mixati dentro un tegamino, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e la gelatina, mescolate e senza portare a bollore lasciate cuocere per far sciogliere il dolcificante.
  3. Ora versate il composto all’interno di una scodella, poi montatelo con le fruste elettriche per 5-10 minuti così che diventi cremoso.
  4. Foderate con la pellicola trasparente uno stampo da plumcake, travasateci il composto, livellatelo, avvolgetelo nella pellicola e lasciatelo raffreddare in frigorifero per 1-2 ore.
  5. Infine riprendete il vostro dessert, toglietelo dalla pellicola, tagliatelo a cubetti o in 3 fette, passateli in un piatto con un po’ di zucchero a velo se volete, dopodiché servite.

Un dolce dietetico con pochissimi ingredienti e velocissimo da realizzare. Farete contenti grandi e piccini!

✅ Contenuto revisionato dalla Dott.ssa Maria Di Bianco, biologa nutrizionista.
Francesca
Francesca

Articolista per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, prediligo temi di salute e benessere, per questo ho scelto questo blog!

Add Comment Cancel

Devi essere connesso per inviare un commento.

Latuadietapersonalizzata.it è un blog che si occupa di salute, benessere, diete, alimentazione e rimedi naturali. Ogni giorno vengono pubblicati contenuti dettagliati e specifici, frutto di approfondimento delle più recenti ricerche scientifiche nazionali ed internazionali.

info@latuadietapersonalizzata.it

Via Vittorio Emanuele 15, Mercato San Severino (SA)

Le ultime dal Blog

  • Così croccantina e gustosa che diventa un vizio: la focaccia di verdure che porto in tavola anche al posto della pizza, è la mia salvezza! Ott 4

    Le zucchine sono tra le mie verdure preferite, soprattutto quando...

  • Frullo la zucca e la verso nell’impasto per le ciambelle: si cuociono al forno | Sono davvero leggerissime! Ott 4

    Le ciambelle di zucca al forno sono ottime per la...

  • La ricetta furba che mi salva dalle voglie improvvise: mescoli gli ingredienti in una tazza e dopo 2 minuti la torta è pronta Ott 4

    Ci sono giornate in cui la voglia di dolce arriva...

LaTuaDietaPersonalizzata.it Copyright ©2016 - 2020 Tutti i diritti riservati.
Redazione | Contatti | Privacy Policy