HealthFlex
×
  • Salute e Benessere
    • Alimenti e nutrizione
    • Dieta
    • Rimedi naturali
    • Fai Da Te
      • Orto Bio
      • Curiosità
  • Ricette light
    • Antipasti
    • Primi Piatti
    • Secondi piatti
    • Contorni
    • Dolci light
    • Ricette Vegetariane
      • Antipasti
      • Primi piatti
      • Secondi piatti
      • Contorni
      • Dolci light
  • Offerte Discount
    • Volantino Lidl
    • Volantino Eurospin
    • Volantino MD
  • Ultime News
  • Redazione
  • Contatti

Arrotolate la carne così e riempite con le patate. La cena non è mai stata così buona!

Arrotolate la carne così e riempite con le patate. La cena non è mai stata così buona!
Marzo 22, 2022FrancescaNewsRicette LightSecondi piattiinvoltini di carnericette light

I bambini, sicuramente, sono quelli che a tavola storcono di più il naso perché spesso e volentieri non gradiscono, arrivando pure ad incrociare le braccia al petto rifiutandosi di mangiare la cena. Questo è indubbiamente un problema che si deve risolvere, come? Provando la ricetta degli involtini di carne con patate. I quali, sono talmente squisiti da conquistare pure i più reticenti.

Inoltre, sono anche relativamente facili e veloci da preparare così da evitarvi di stare delle ore dietro ai fornelli, garantendovi però la certezza di servire un piatto super buono e sfizioso. E la carne, a patto che venga consumata con moderazione, è un alimento che non fa male perché è ricca di Vitamina A (utile per alzare le difese immunitarie, mantenere in salute gli occhi, la pelle e le ossa), Vitamine del Gruppo B, Vitamina D e Vitamina K ma non solo.

Ma vediamo come preparare questi involtini di carne super saporiti!

La ricetta degli involtini di carne con patate, per una cena saporita!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Riposo: 45-55 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Tempo totale: 1 ora e 40 minuti
Porzioni: 8
Calorie: 240 a porzione

Involtini di carne con patate

Ingredienti

  • 8 bistecche di carne magra
  • 100 gr di mais in scatola
  • 4-5 patate di grandezza media
  • 4 pomodorini
  • 4 cucchiai di maionese light
  • ½ cavolo cinese
  • 1 cipolla viola
  • 1 cucchiaino di senape francese
  • ½ cucchiaino di salsa al peperoncino
  • ½ cucchiaino di sale + q.b.
  • 1 pizzico di pepe nero
  • Quanto basta di aneto tritato

Preparazione

  1. Per iniziare sbucciate le patate, tagliatele a spicchi spessi circa 1 centimetro, riponetele in una terrina, ricopritele con acqua, aggiungete 2 cucchiaini di sale a lasciatele riposare per 15 minuti.
  2. Adesso adagiate le bistecche sul tagliere, copritele con un foglio di pellicola trasparente, battetele con il batticarne, trasferitele in una scodella e conditele con ½ cucchiaino di sale, il pepe, la salsa al peperoncino e 2 cucchiai di maionese.
  3. Ora chiudetele con la pellicola alimentare, dopodiché lasciatele riposare per 30-40 minuti per farle insaporire.
  4. Passato questo lasso di tempo scolate le patate e utilizzatele per farcire le bistecche, se gradite spolverate con l’aneto, arrotolate, chiudete gli involtini con uno stuzzicadenti e inseriteli in una leccarda precedentemente foderata con apposita carta.
  5. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 30-35 minuti ad una temperatura di 200°C, al termine servite con un’insalata di cavolo cinese, cipolla e pomodorini condita con una salsa yogurt.

Per il procedimento degli involtini di carne con patate, potete guardare la video ricetta!

✅ Contenuto revisionato dalla Dott.ssa Maria Di Bianco, biologa nutrizionista.
Francesca
Francesca

Articolista per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, prediligo temi di salute e benessere, per questo ho scelto questo blog!

Add Comment Cancel

Devi essere connesso per inviare un commento.

Latuadietapersonalizzata.it è un blog che si occupa di salute, benessere, diete, alimentazione e rimedi naturali. Ogni giorno vengono pubblicati contenuti dettagliati e specifici, frutto di approfondimento delle più recenti ricerche scientifiche nazionali ed internazionali.

info@latuadietapersonalizzata.it

Via Vittorio Emanuele 15, Mercato San Severino (SA)

Le ultime dal Blog

  • La prima volta me lo ha fatto assaggiare mia suocera e da allora la preparo ogni due per tre anche io | Solo 196 Kcal ma sembra molto di più! Nov 20

    Il semifreddo allo yogurt contiene solamente 196 Kcal a fetta,...

  • Quando ho parecchia fame, mangio un pezzo di questo sformato: c’è tutto quello che mi serve | Solo 380 Kcal! Nov 20

    Lo sformato di patate con carne macinata e verdure è...

  • La pasta da 20 minuti che preparo quando ho bisogno di qualcosa di semplice ma buonissimo: datterini, basilico e parmigiano… solo tre ingredienti e zero sbatti! Nov 20

    Questa ricetta nasce da quei giorni in cui apro il...

LaTuaDietaPersonalizzata.it Copyright ©2016 - 2020 Tutti i diritti riservati.
Redazione | Contatti | Privacy Policy