Pancake 2 ingredienti, li mangio e dimagrisco lo stesso: non metto farina e latte nell’impasto | Solo 30 Kcal!

I pancake 2 ingredienti sono un piccolo ma, contemporaneamente, grande capolavoro della pasticceria casalinga di cui sicuramente vi innamorerete. Infatti, sono sufficientemente morbidi e così buoni che basta un solo morso per avere voglia di mangiarne un altro.
Sicuramente, sono perfetti per una colazione o per una merenda leggera e dietetica. Questa è la ricetta ricetta giusta per chi è alla costante ricerca di gusti delicati. Inoltre, la loro leggerezza è tale da permettere a coloro che seguono una dieta di non dover assolutamente rinunciare a una buona porzione di dolce, perché contiene un bassissimo apporto calorico.
E, se preferite di gran lunga le preparazioni semplici e veloci allora avete trovato il dessert che fa al caso vostro, in quanto il procedimento prevede pochi passaggi (tutti molto intuivi) che portano via un lasso di tempo brevissimo. Inoltre questi pancake si preparano con soli 2 ingredienti e senza farina e latte. Vediamo insieme come prepararli!
La ricetta dei pancake 2 ingredienti, li preparo senza farina e senza latte!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo totale: 10 minuti
Porzioni: 5 pancake piccoli
Calorie: 30 a pancake
Ingredienti
- 1 banana grande
- 1 uovo
- un po’ di burro o olio (anche spray) per la padella
Preparazione
- Per iniziare sbucciate la banana, riponete la polpa in una ciotola e schiacciatela in modo adeguato aiutandovi con i rebbi di una comune forchetta.
- Adesso sbattete un uovo in una ciotolina a parte e aggiungetelo alla polpa di banana. Mescolate bene con una frusta a mano, così da ottenere un composto dalla consistenza liscia e omogenea.
- Infine spennellate una padella antiaderente con un filo di olio o del burro, fatela scaldare, versateci sopra 5 distinte cucchiaiate di impasto per volta e fate cuocere i pancake su ambo i lati per 1-2 minuti a fuoco basso.
- Una volta che i pancake sono pronti adagiateli in un piatto e se volete accompagnateli con della frutta fresca.
Note e consigli
Se siete particolarmente golosi potete farcire i pancake con dello sciroppo d’acero, miele, yogurt bianco con della frutta fresca tagliata a pezzi, un po’ di zucchero a velo, del cacao in polvere, della crema spalmabile proteica o della cannella. A voi la scelta!
Per la preparazione dei pancake 2 ingredienti potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube “La Tua Dieta Personalizzata” per altre ricette light!
Riferimenti bibliografici
Domande Frequenti
- Quali sono gli ingredienti base per i pancake a 2 ingredienti?
La ricetta base dei pancake a 2 ingredienti prevede l'uso di una banana grande e di un uovo. - Come si preparano i pancake a 2 ingredienti?
Per preparare i pancake a 2 ingredienti è necessario sbucciare la banana e schiacciarla, poi si sbatte un uovo e si aggiunge alla polpa di banana. Il composto viene poi cotto in una padella antiaderente per 1-2 minuti per lato. - Con cosa si possono accompagnare i pancake a 2 ingredienti?
I pancake a 2 ingredienti possono essere accompagnati con frutta fresca, sciroppo d'acero, miele, yogurt bianco, zucchero a velo, cacao in polvere, crema spalmabile proteica o cannella.

Articolista per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, prediligo temi di salute e benessere, per questo ho scelto questo blog!