Preparate il pollo con le verdure così, non lo avete mai mangiato così buono. Solo 290 Kcal!

A tavola, senza ombra di dubbio alcuno, i più difficili da accontentare sono i bambini che spesso fanno solo capricci, rifiutandosi in modo categorico di mangiare quello che gli si è messo nel piatto. Voi, però, provate a servire gli straccetti di pollo e verdure e vedrete che non avanzerà proprio nulla. Perché, indipendentemente che usiate la carne di pollo e/o di tacchino saranno lo stesso buonissimi. Infatti, grazie al suo gusto aromatico e sfizioso questa pietanza piacerà a chiunque. In quanto, delizia e soddisfa il palato grazie alla sua cremosità.
Trattandosi di un piatto unico molto leggero, fortunatamente, potrete gustarvelo pure se avete deciso di mettervi a dieta per perdere peso. In quanto, non contiene un numero eccessivo di calorie. Il procedimento è decisamente veloce e non prevede passaggi complessi, perché basterà preparare le verdure e la carne e portare il tutto sul fuoco. Quindi, come potete vedere non c’è nulla di complicato.
La ricetta degli straccetti di pollo e verdure, mai mangiati così buoni
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 2
Calorie: 290 a porzione
Ingredienti
- 250 gr di fettine di pollo (oppure se preferite tacchino)
- 150 gr di passata di pomodoro rustica
- 50 gr di carote
- 50 gr di zucchine
- 50 gr di peperoni
- 1 cipolla
- Quanto basta di farina
- Quanto basta di olio extravergine di oliva
Preparazione
- Innanzitutto prendete le zucchine, i peperoni e le carote, lavatele sotto un getto di acqua corrente e tagliatele a fettine ultra sottili.
- Adesso, dopo averla debitamente sbucciata, fate a fettine anche la cipolla, poi mettetela insieme alle zucchine, ai peperoni e le carote all’interno di una padella antiaderente con poco olio.
- Ora accendete il fuoco, regolate a fiamma dolce, versate la salsa di pomodoro, coprite con un coperchio e lasciate andare per 15 minuti (se al termine non sono morbide e legate tra loro aggiungete un po’ d’acqua).
- Contemporaneamente riducete il pollo a listerelle, dopodiché passatelo dentro a un piatto con la farina, avendo cura di impanarlo ambo i lati.
- Infine incorporate la carne alle verdure, coprite con il coperchio e, ricordandovi di dargli una rimestata con un cucchiaio di legno ogni tanto, lasciate cuocere.
- Una volta che gli straccetti sono pronti lasciateli riposare per alcuni minuti così che prendano sapore, dopodiché dategli una spolverata di origano (o altre spezie) e serviteli.

Articolista per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, prediligo temi di salute e benessere, per questo ho scelto questo blog!