HealthFlex
×
  • Salute e Benessere
    • Alimenti e nutrizione
    • Dieta
    • Rimedi naturali
    • Fai Da Te
      • Orto Bio
      • Curiosità
  • Ricette light
    • Antipasti
    • Primi Piatti
    • Secondi piatti
    • Contorni
    • Dolci light
    • Ricette Vegetariane
      • Antipasti
      • Primi piatti
      • Secondi piatti
      • Contorni
      • Dolci light
  • Offerte Discount
    • Volantino Lidl
    • Volantino Eurospin
    • Volantino MD
  • Ultime News
  • Redazione
  • Contatti

Torta salata agli spinaci, come farla saporita e in appena 10 minuti. Solo 210 calorie!

Torta salata agli spinaci, come farla saporita e in appena 10 minuti. Solo 210 calorie!
Marzo 18, 2022FrancescaAntipastiNewsRicette LightSecondi piattiricette lighttorta di spinacitorta salata

I vostri bambini si rifiutano di mangiare le verdure? Avete già provato mille ricette ma senza ottenere risultati e ormai avete perso le speranze? Vi consigliamo di non arrendervi ancora, perché c’è un piatto che potrebbe aiutarvi.
Ovvero la torta salata agli spinaci, grazie alla quale finalmente i più piccoli di casa eviteranno di fare infiniti ed estenuanti capricci, riuscendo ad apprezzarli come non hanno mai fatto.

E questo è sicuramente una cosa positiva in quanto sono un alimento che fa benissimo all’organismo, apportando dei benefici a cui sarebbe un vero peccato rinunciare. Quindi, è indubbio che li si debba inserire nella propria dieta.

Infatti, sono estremamente ricchi di Acido Folico, di Vitamina C, di Vitamina K e carotenoidi, nutrienti questi gli conferiscono un’ottima azione antiossidante utile per la salute degli occhi, per chi soffre di aterosclerosi e in gravidanza, in quanto protegge dalle malattie croniche.

Poi, sappiate che è estremamente buona e sfiziosa oltre che estremamente facile e soprattutto veloce da preparare.
Così, anche se avete poco tempo a vostra disposizione non avrete grossi problemi a mettere in tavola un piatto gustoso, con il quale accontenterete tutta la famiglia.

La ricetta della torta salata agli spinaci, buona e super saporita

Tempo di preparazione: 1o minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Porzioni: per 6 persone
Calorie: 210 a persona

Torta salata di spinaci

Ingredienti

  • 100 gr di spinaci surgelati
  • 120 gr di scamorza
  • 100 gr di prosciutto cotto tagliato a dadini
  • 50 gr di Grana Padano grattugiato
  • 50 gr di pangrattato
  • 6 uova
  • Quanto basta di pepe
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto versate l’acqua in una pentola, portatela a bollore, salatela, inserite gli spinaci, fateli sbollentare per 15 minuti, scolateli e lasciateli raffreddare.
  2. Adesso rompete le uova in una scodella, sbattetele con le fruste elettriche, unite il sale e il pepe, mescolate bene con una forchetta, incorporate il pangrattato, il parmigiano, il prosciutto cotto, gli spinaci e il formaggio (dopo ogni ingrediente dovete sempre amalgamare).
  3. Fatto questo foderate con apposita carta il fondo di uno stampo con cerniera, travasateci il vostro composto e livellatelo per distribuirlo in maniera uniforme.
  4. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 10 minuti ad una temperatura di 180°C, dopodiché servite.

Per il procedimento della torta salata di spinaci, potete guardare la video ricetta!

✅ Contenuto revisionato dalla Dott.ssa Maria Di Bianco, biologa nutrizionista.
Francesca
Francesca

Articolista per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, prediligo temi di salute e benessere, per questo ho scelto questo blog!

Add Comment Cancel

Devi essere connesso per inviare un commento.

Latuadietapersonalizzata.it è un blog che si occupa di salute, benessere, diete, alimentazione e rimedi naturali. Ogni giorno vengono pubblicati contenuti dettagliati e specifici, frutto di approfondimento delle più recenti ricerche scientifiche nazionali ed internazionali.

info@latuadietapersonalizzata.it

Via Vittorio Emanuele 15, Mercato San Severino (SA)

Le ultime dal Blog

  • Così croccantina e gustosa che diventa un vizio: la focaccia di verdure che porto in tavola anche al posto della pizza, è la mia salvezza! Ott 4

    Le zucchine sono tra le mie verdure preferite, soprattutto quando...

  • Frullo la zucca e la verso nell’impasto per le ciambelle: si cuociono al forno | Sono davvero leggerissime! Ott 4

    Le ciambelle di zucca al forno sono ottime per la...

  • La ricetta furba che mi salva dalle voglie improvvise: mescoli gli ingredienti in una tazza e dopo 2 minuti la torta è pronta Ott 4

    Ci sono giornate in cui la voglia di dolce arriva...

LaTuaDietaPersonalizzata.it Copyright ©2016 - 2020 Tutti i diritti riservati.
Redazione | Contatti | Privacy Policy