HealthFlex
×
  • Salute e Benessere
    • Alimenti e nutrizione
    • Dieta
    • Rimedi naturali
    • Fai Da Te
      • Orto Bio
      • Curiosità
  • Ricette light
    • Antipasti
    • Primi Piatti
    • Secondi piatti
    • Contorni
    • Dolci light
    • Ricette Vegetariane
      • Antipasti
      • Primi piatti
      • Secondi piatti
      • Contorni
      • Dolci light
  • Offerte Discount
    • Volantino Lidl
    • Volantino Eurospin
    • Volantino MD
  • Ultime News
  • Redazione
  • Contatti

Senza burro! La torta al cioccolato morbidissima, super golosa e leggera, si prepara in un baleno!

Senza burro! La torta al cioccolato morbidissima, super golosa e leggera, si prepara in un baleno!
Luglio 8, 2022FrancescaDolci lightDolci light VegNewsRicette LightRicette Vegetarianedolci lighttorta al cioccolato

Essere particolarmente golosi, con la ricetta giusta, non sarà più un problema! Così anche se si è a dieta è possibile gustare in tutta libertà una buonissima fetta di dolce. La torta al cioccolato regala sempre un’immensa soddisfazione al palato e, cosa ancora più importante, è talmente leggera che commettere un peccato di gola non farà più venire sensi di colpa.

Poi, è talmente morbida e cremosa che tutti l’adoreranno e non riusciranno a resisterle, questo quindi vuol dire che una volta pronta (con molta facilità e velocemente) sparirà in un lampo. Ma vediamo come prepararla!

La ricetta della torta al cioccolato senza burro, super golosa e leggera!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: 9

Torta al cioccolato

Ingredienti

  • 200 gr di farina
  • 120 ml di latte
  • 60 ml di acqua calda
  • 50 ml di olio di semi
  • 50 gr di cacao
  • 45 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 90 gr di zucchero normale)
  • 10 gr di lievito in polvere
  • 1 uovo
  • Quanto basta di codette di cioccolato per decorare

Cosa occorre per la glassa

  • 100 gr di cioccolato
  • 100 ml di panna light
  • 50 ml di latte

Preparazione

  1. Rompete l’uovo in una terrina, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e sbattete con una frusta a mano fino ad ottenere un composto dal colore chiaro e dalla consistenza cremosa.
  2. Adesso unite l’olio e il latte, amalgamate ancora, senza smettere di lavorare versate l’acqua, poi inserite la farina, il cacao e il lievito.
  3. Ora imburrate e infarinate una pirofila di vetro, travasateci l’impasto, livellatelo e infornate (forno ben caldo) per 15 minuti ad una temperatura di 180°C, dopodiché  tagliate la torta a quadratini.
  4. Fatto questo versate il la panna in un tegamino, spezzettateci dentro il cioccolato, incorporate il latte, accendete il fuoco e fate sciogliere il tutto a fiamma bassa.
  5. Infine utilizzate la glassa per ricoprire la superficie della torta, guarnitela con le codette di cioccolato e gustatevi il vostro dessert.

Per la preparazione della torta al cioccolato, potete guardare la video ricetta!

https://youtu.be/yFRmFDI_hR8

✅ Contenuto revisionato dalla Dott.ssa Maria Di Bianco, biologa nutrizionista.
Francesca
Francesca

Articolista per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, prediligo temi di salute e benessere, per questo ho scelto questo blog!

Add Comment Cancel

Devi essere connesso per inviare un commento.

Latuadietapersonalizzata.it è un blog che si occupa di salute, benessere, diete, alimentazione e rimedi naturali. Ogni giorno vengono pubblicati contenuti dettagliati e specifici, frutto di approfondimento delle più recenti ricerche scientifiche nazionali ed internazionali.

info@latuadietapersonalizzata.it

Via Vittorio Emanuele 15, Mercato San Severino (SA)

Le ultime dal Blog

  • Li sgranocchio al posto delle patatine quando devo perdere peso, leggeri e equilibrati: li preparo con appena 4 ingredienti! Nov 19

    I cracker di riso sono uno spuntino semplice e gustoso...

  • Se vuoi una cena calda, cremosa e che fa bene alla digestione, prova la vellutata di patate e cannellini: semplice, nutriente e 100% vegetale Nov 19

    Devo confessarlo: questa vellutata è nata un po’ per caso....

  • Il secondo più furbo che preparo quando ho petto di pollo da usare: spiedini ripieni di verza, prosciutto e parmigiano… croccanti fuori e morbidi dentro! Nov 19

    Questi spiedini nascono da quei giorni in cui guardi il...

LaTuaDietaPersonalizzata.it Copyright ©2016 - 2020 Tutti i diritti riservati.
Redazione | Contatti | Privacy Policy