HealthFlex
×
  • Salute e Benessere
    • Alimenti e nutrizione
    • Dieta
    • Rimedi naturali
    • Fai Da Te
      • Orto Bio
      • Curiosità
  • Ricette light
    • Antipasti
    • Primi Piatti
    • Secondi piatti
    • Contorni
    • Dolci light
    • Ricette Vegetariane
      • Antipasti
      • Primi piatti
      • Secondi piatti
      • Contorni
      • Dolci light
  • Offerte Discount
    • Volantino Lidl
    • Volantino Eurospin
    • Volantino MD
  • Ultime News
  • Redazione
  • Contatti

2 zucchine, 2 patate, 1 carota e 4 uova: ecco cosa preparo per cena | E’ anche dietetico | Solo 150 Kcal!

2 zucchine, 2 patate, 1 carota e 4 uova: ecco cosa preparo per cena | E’ anche dietetico | Solo 150 Kcal!
Agosto 18, 2022FrancescaAntipastiAntipastiNewsRicette LightRicette VegetarianeSecondi piattiSecondi piatti Vegetarianiricette lightsformato di zucchinesformato di zucchine e patatetorta salata

Lo sformato di zucchine, patate e carote, anche se è molto semplice, vi regalerà la gioia di una cena sfiziosa che tanto i grandi quanto i più piccoli appezzeranno. Sicuramente, questo è il modo migliore per consumare le verdure, in quanto questo sformato è talmente morbido da sciogliersi in bocca.

Poi consumerete una pietanza povera di calorie, ottima per chi è anche a dieta. Prepararla è semplicissimo ed è anche veloce, così chi non ha tempo in cucina potrà avere la cena pronta in pochi minuti. Gli ingredienti li avrete già sicuramente in cucina, così da non dover fare neanche la spesa. E’ ottima anche da mangiare a pranzo. Potete prepararla anche il giorno prima per quello dopo. Infatti questo sformato si manterrà per 2-3 giorni se conservato in frigo e poi riscaldato al forno. Vediamo ora come preparare questo sformato di zucchine, patate e carote!

La ricetta dello sformato di zucchine, patate e carote: una cena gustosa ma anche tanto dietetica!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 50 minuti
Tempo totale: 1 ora
Porzioni: 6
Calorie: 150 a fetta

sformato-di-zucchine-e-patate-5053016

Ingredienti

  • 2 zucchine
  • 2 patate
  • 1 cipolla grattugiata
  • 1 carota
  • 4 uova
  • 2 cucchiai di olio d’oliva
  • 3 spicchi d’aglio tritati
  • Quanto basta di paprika
  • Quanto basta di pepe nero
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto grattugiate le zucchine, le patate (queste ultime dopo averle sbucciate) e la carota, riponetele in una scodella e tenetele momentaneamente da parte.
  2. Adesso rompete le uova in una ciotolina, sbattetele con una frusta a mano, versatele sulle verdure, mescolate con un cucchiaio e insaporite con il sale, il pepe e la paprika.
  3. Ora unite l’aglio e la cipolla, amalgamate, inserite l’olio, dopodiché trasferite il tutto in una pirofila di vetro rettangolare, distribuendo il composto su tutta la superficie.
  4. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 50 minuti ad una temperatura di 180°C, al termine lasciate raffreddare un po’, tagliate a fette e servite!

Per la preparazione dello sformato di zucchine, patate e carote, potete guardare la video ricetta cliccando qui!

✅ Contenuto revisionato dalla Dott.ssa Maria Di Bianco, biologa nutrizionista.
Francesca
Francesca

Articolista per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, prediligo temi di salute e benessere, per questo ho scelto questo blog!

Add Comment Cancel

Devi essere connesso per inviare un commento.

Latuadietapersonalizzata.it è un blog che si occupa di salute, benessere, diete, alimentazione e rimedi naturali. Ogni giorno vengono pubblicati contenuti dettagliati e specifici, frutto di approfondimento delle più recenti ricerche scientifiche nazionali ed internazionali.

info@latuadietapersonalizzata.it

Via Vittorio Emanuele 15, Mercato San Severino (SA)

Le ultime dal Blog

  • Li sgranocchio al posto delle patatine quando devo perdere peso, leggeri e equilibrati: li preparo con appena 4 ingredienti! Nov 19

    I cracker di riso sono uno spuntino semplice e gustoso...

  • Se vuoi una cena calda, cremosa e che fa bene alla digestione, prova la vellutata di patate e cannellini: semplice, nutriente e 100% vegetale Nov 19

    Devo confessarlo: questa vellutata è nata un po’ per caso....

  • Il secondo più furbo che preparo quando ho petto di pollo da usare: spiedini ripieni di verza, prosciutto e parmigiano… croccanti fuori e morbidi dentro! Nov 19

    Questi spiedini nascono da quei giorni in cui guardi il...

LaTuaDietaPersonalizzata.it Copyright ©2016 - 2020 Tutti i diritti riservati.
Redazione | Contatti | Privacy Policy