HealthFlex
×
  • Salute e Benessere
    • Alimenti e nutrizione
    • Dieta
    • Rimedi naturali
    • Fai Da Te
      • Orto Bio
      • Curiosità
  • Ricette light
    • Antipasti
    • Primi Piatti
    • Secondi piatti
    • Contorni
    • Dolci light
    • Ricette Vegetariane
      • Antipasti
      • Primi piatti
      • Secondi piatti
      • Contorni
      • Dolci light
  • Offerte Discount
    • Volantino Lidl
    • Volantino Eurospin
    • Volantino MD
  • Ultime News
  • Redazione
  • Contatti

Frullo le fragole e preparo una torta cremosissima allo yogurt: la mangio sempre a dieta | Solo 84 Kcal!

Frullo le fragole e preparo una torta cremosissima allo yogurt: la mangio sempre a dieta | Solo 84 Kcal!
Giugno 9, 2023FrancescaDolci lightDolci light VegNewsRicette LightRicette Vegetarianecheesecake alle fragoledolci lighttorta alle fragoletorta allo yogurt

La cheesecake alle fragole è il dolce ideale per ogni occasione, è morbidissima e soprattutto leggera visto che apporta solo 84 Kcal a fetta. Quindi, questo vuol dire che se siete a dieta niente vi impedirà di gustarvi una bella fetta di dessert, tra l’altro senza avere sensi di colpa subito dopo. Ringraziamo Pane e Mortadella per la realizzazione di questa deliziosa ricetta e vi invitiamo a seguire la pagina fb – Pane e Mortadella.

Indubbiamente, è perfetta per la stagione estiva visto che se servita fredda da frigo permette, con un tocco di originalità in più, di contrastare il caldo. Ovviamente, riscuoterete un gran successo con chiunque perché è davvero molto buona, stuzzicando la golosità di tutti. Per innamorarsene sarà sufficiente un solo morso, tra l’altro se deciderete di servirla come dessert dopo cena, a maggior ragione se avete ospiti, preparatevi a ricevere una pioggia di complimenti.

Poi, prepararla è davvero semplicissimo, in quanto non bisogna munirsi di scodelle e sbattitori vari, è sufficiente avere un frullatore.

La ricetta della cheesecake alle fragole, è così cremosa che si scioglie in bocca!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: per 6 persone
Calorie: 84 Kcal

Cheesecake alle fragole

Ingredienti

  • 350 gr di yogurt greco
  • 150 gr di fragole
  • 50 gr di amido di mais
  • 40 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 80 gr di zucchero, eritritolo o maltitolo)
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia

Nota: se usate un altro tipo di dolcificante calcolate la giusta quantità in base alla dose di zucchero riportata

Preparazione

  1. Per iniziare sciacquate le fragole, eliminate il picciolo, tagliatele a spicchi, poi trasferitele nel bicchiere del frullatore.
  2. Adesso aggiungete lo yogurt, il dolcificante (oppure lo zucchero), l’amido di mais e l’estratto di vaniglia, poi mixate fino ad ottenere un composto liscio e cremoso.
  3. Fatto questo foderate con carta apposita uno stampo rotondo con cerniera di 18 centimetri, versateci il vostro impasto e livellatelo.
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato in modalità statica per 30 minuti a una temperatura di 180°C (170°C in modalità ventilata).
  5. Al termine la cheesecake alle fragole dovrà risultare soda e non traballante, quindi non vi resta altro che rimuoverla dallo stampo, farla raffreddare e gustarvela!

Riferimenti bibliografici

  • https://www.istockphoto.com/photo/strawberry-cheesecake-gm157172763-1068464
  • https://www.healthline.com/nutrition/low-calorie-desserts
  • https://www.eatthis.com/healthy-cheesecake-recipes/

Domande Frequenti

  • Quante calorie ha una fetta di cheesecake alle fragole?
    Una fetta di cheesecake alle fragole ha solo 84 Kcal.
  • Quali sono gli ingredienti necessari per preparare una cheesecake alle fragole?
    Gli ingredienti necessari sono: 350 gr di yogurt greco, 150 gr di fragole, 50 gr di amido di mais, 40 gr di dolcificante stevia (o 80 gr di zucchero, eritritolo o maltitolo), 1 uovo, 1 cucchiaino di estratto di vaniglia.
  • Qual è il tempo totale di preparazione e cottura della cheesecake alle fragole?
    Il tempo totale di preparazione e cottura della cheesecake alle fragole è di 40 minuti.
✅ Contenuto revisionato dalla Dott.ssa Maria Di Bianco, biologa nutrizionista.
Francesca
Francesca

Articolista per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, prediligo temi di salute e benessere, per questo ho scelto questo blog!

Add Comment Cancel

Devi essere connesso per inviare un commento.

Latuadietapersonalizzata.it è un blog che si occupa di salute, benessere, diete, alimentazione e rimedi naturali. Ogni giorno vengono pubblicati contenuti dettagliati e specifici, frutto di approfondimento delle più recenti ricerche scientifiche nazionali ed internazionali.

info@latuadietapersonalizzata.it

Via Vittorio Emanuele 15, Mercato San Severino (SA)

Le ultime dal Blog

  • Così croccantina e gustosa che diventa un vizio: la focaccia di verdure che porto in tavola anche al posto della pizza, è la mia salvezza! Ott 4

    Le zucchine sono tra le mie verdure preferite, soprattutto quando...

  • Frullo la zucca e la verso nell’impasto per le ciambelle: si cuociono al forno | Sono davvero leggerissime! Ott 4

    Le ciambelle di zucca al forno sono ottime per la...

  • La ricetta furba che mi salva dalle voglie improvvise: mescoli gli ingredienti in una tazza e dopo 2 minuti la torta è pronta Ott 4

    Ci sono giornate in cui la voglia di dolce arriva...

LaTuaDietaPersonalizzata.it Copyright ©2016 - 2020 Tutti i diritti riservati.
Redazione | Contatti | Privacy Policy