HealthFlex
×
  • Salute e Benessere
    • Alimenti e nutrizione
    • Dieta
    • Rimedi naturali
    • Fai Da Te
      • Orto Bio
      • Curiosità
  • Ricette light
    • Antipasti
    • Primi Piatti
    • Secondi piatti
    • Contorni
    • Dolci light
    • Ricette Vegetariane
      • Antipasti
      • Primi piatti
      • Secondi piatti
      • Contorni
      • Dolci light
  • Offerte Discount
    • Volantino Lidl
    • Volantino Eurospin
    • Volantino MD
  • Ultime News
  • Redazione
  • Contatti

Dolce cremoso in 5 minuti, pochissimi ingredienti: super delizioso | Si scioglie in bocca!

Dolce cremoso in 5 minuti, pochissimi ingredienti: super delizioso | Si scioglie in bocca!
Giugno 28, 2023FrancescaDolci lightDolci light VegNewsRicette LightRicette VegetarianeCheesecakecheesecake al formaggiodolci light

Per un dolce estremamente ricco, facile da preparare e a suo modo leggero la cheesecake alla crema di formaggio è quella che regala più soddisfazioni. Infatti, è perfetta per essere gustata in ogni occasione migliorando sempre la giornata, in quanto possiede una golosità davvero unica e inimitabile.

Sicuramente, questo è il dessert ideale con cui fare la colazione, la merenda oppure per concludere la cena. E, se avete ospiti, il successo è assicurato! È talmente tanto morbida e cremosa che si scioglie in bocca, per cui una volta finita vi verrà subito voglia di farla di nuovo. E, visto che ci vogliono solo 5 minuti, l’entusiasmo non vi mancherà di certo.

Anche se non è una preparazione molto calorica perchè si utilizzano ingredienti light, è bene non esagerare; una piccola porzione a colazione è concessa ogni tanto. Ma vediamo come preparare la cheesecake alla crema di formaggio!

La ricetta della cheesecake alla crema di formaggio, si scioglie in bocca!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 6 fette

Cheesecake al formaggio

Ingredienti

  • 400 ml di panna da montare light
  • 300 gr di crema di formaggio light
  • 65 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 130 gr di zucchero normale, maltitolo o eritritolo)
  • 6 uova medie
  • 1 cucchiaino di essenza di vaniglia

Preparazione

  1. Per iniziare accendete il forno, impostate una temperatura di 200°C e fatelo scaldare, in modo tale che sia pronto all’uso.
  2. Adesso versate la crema di formaggio in una scodella, aggiungete 200 ml di panna e il dolcificante stevia (oppure lo zucchero), poi montate per bene con le fruste elettriche.
  3. Ora, sempre continuando a lavorare, unite gli altri 200 ml di panna e l’essenza di vaniglia, ora fermatevi, inserite le uova e mescolate con una frusta a mano.
  4. Fatto questo travasate il composto, utilizzando un colino per filtrarlo, in uno stampo quadrato grande 22×22 centimetri foderato con carta apposita.
  5. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 35 minuti a una temperatura di 200°C, al termine spolverate con lo zucchero a velo e servite tagliato a fette.

Per la preparazione della cheesecake al formaggio, potete guardare la video ricetta!

Riferimenti bibliografici

  • https://youtu.be/7y3RMtS2Lj0

Domande Frequenti

  • Quali sono gli ingredienti per fare una cheesecake alla crema di formaggio?
    Gli ingredienti sono 400 ml di panna da montare light, 300 gr di crema di formaggio light, 65 gr di dolcificante stevia (o 130 gr di zucchero normale, maltitolo o eritritolo), 6 uova medie, 1 cucchiaino di essenza di vaniglia.
  • Quanto tempo ci vuole per preparare una cheesecake alla crema di formaggio?
    Ci vogliono 5 minuti per la preparazione e 35 minuti per la cottura, quindi un totale di 40 minuti.
  • Come si prepara la cheesecake alla crema di formaggio?
    Si inizia preriscaldando il forno a 200°C. Si mescola la crema di formaggio con 200 ml di panna e il dolcificante, poi si aggiungono i restanti 200 ml di panna e l'essenza di vaniglia. Si aggiungono le uova e si mescola con una frusta a mano. Il composto viene versato in uno stampo quadrato foderato con carta da forno e cotto in forno preriscaldato per 35 minuti a 200°C. Infine, si spolvera con lo zucchero a velo e si serve tagliato a fette.
✅ Contenuto revisionato dalla Dott.ssa Maria Di Bianco, biologa nutrizionista.
Francesca
Francesca

Articolista per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, prediligo temi di salute e benessere, per questo ho scelto questo blog!

Add Comment Cancel

Devi essere connesso per inviare un commento.

Latuadietapersonalizzata.it è un blog che si occupa di salute, benessere, diete, alimentazione e rimedi naturali. Ogni giorno vengono pubblicati contenuti dettagliati e specifici, frutto di approfondimento delle più recenti ricerche scientifiche nazionali ed internazionali.

info@latuadietapersonalizzata.it

Via Vittorio Emanuele 15, Mercato San Severino (SA)

Le ultime dal Blog

  • Così croccantina e gustosa che diventa un vizio: la focaccia di verdure che porto in tavola anche al posto della pizza, è la mia salvezza! Ott 4

    Le zucchine sono tra le mie verdure preferite, soprattutto quando...

  • Frullo la zucca e la verso nell’impasto per le ciambelle: si cuociono al forno | Sono davvero leggerissime! Ott 4

    Le ciambelle di zucca al forno sono ottime per la...

  • La ricetta furba che mi salva dalle voglie improvvise: mescoli gli ingredienti in una tazza e dopo 2 minuti la torta è pronta Ott 4

    Ci sono giornate in cui la voglia di dolce arriva...

LaTuaDietaPersonalizzata.it Copyright ©2016 - 2020 Tutti i diritti riservati.
Redazione | Contatti | Privacy Policy