La mia famiglia mangia da sempre questi cornflakes per colazione, li preparo con 2 ingredienti e in pochissimo tempo!

Per una colazione sana, genuina e gustosa i cornflakes fatti in casa sono l’ideale, così da rendere una tazza di latte decisamente più buona e gustosa. Infatti, una volta provati al mattino non vorrete trovare altro di diverso ad aspettarvi sul tavolo per fare colazione.
Sicuramente, piaceranno moltissimo anche ai bambini che li preferiranno di gran lunga a quelli comprati troppo ricchi di zuccheri semplici e grassi. Sicuramente, riuscirete a godervi come non mai i cereali da colazione e a uscire di casa con un bel sorriso. Inoltre non contengono glutine, quindi questo vuol dire che a differenza di quelli confezionati si adattano alle esigenze anche di chi ha delle intolleranze.
Poi, la loro leggerezza permette anche a chi sta seguendo una dieta di fare una colazione ricca, completa e nutriente. Ci metterete poco a prepararli, perché il procedimento è tanto sbrigativo quanto facile, senza contare che servono solo 2 ingredienti che reperirete senza fatica in ogni supermercato. Non dovrete aggiungere grassi, farina raffinata e né zucchero! Vediamo quindi come preparare una bella quantità di cornflakes da colazione.
La ricetta dei cornflakes, non comprarli: bastano 2 semplici ingredienti per prepararli a casa!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti circa
Tempo totale: 35 minuti
Ingredienti
- 250 gr di farina di mais
- 250 ml di acqua tiepida
Preparazione
- Innanzitutto inserite la farina di mais in una ciotola, aggiungete l’acqua tiepida a più riprese e mescolate con una spatola, fino ad ottenere un composto compatto, liscio e morbido.
- Adesso rovesciate l’impasto su un foglio di carta da forno, allargatelo e appiattitelo con le mani, copritelo con un altro foglio e stendetelo sottilmente con il mattarello.
- Infine trasferite l’impasto steso assieme alla carta da forno su una leccarda e mettete a cuocere in forno preriscaldato per circa 20 minuti a una temperatura di 180°C
- Una volta cotto e ben dorato, spezzettate la base ottenuta con le mani per realizzare i cornflakes e portate in tavola.
Per la preparazione dei cornflakes da colazione potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!
Riferimenti bibliografici
Domande Frequenti
- Quali sono i vantaggi dei cornflakes fatti in casa?
I cornflakes fatti in casa sono più sani, genuini e leggeri rispetto a quelli confezionati. Non contengono glutine e si adattano alle esigenze di chi ha intolleranze. Inoltre, non contengono grassi, farina raffinata e zucchero. - Quali sono gli ingredienti per preparare i cornflakes in casa?
Per preparare i cornflakes in casa servono solo 250 gr di farina di mais e 250 ml di acqua tiepida. - Quanto tempo ci vuole per preparare i cornflakes in casa?
Per preparare i cornflakes in casa ci vogliono circa 15 minuti di preparazione e 20 minuti di cottura, per un totale di 35 minuti.

Articolista per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, prediligo temi di salute e benessere, per questo ho scelto questo blog!