HealthFlex
×
  • Salute e Benessere
    • Alimenti e nutrizione
    • Dieta
    • Rimedi naturali
    • Fai Da Te
      • Orto Bio
      • Curiosità
  • Ricette light
    • Antipasti
    • Primi Piatti
    • Secondi piatti
    • Contorni
    • Dolci light
    • Ricette Vegetariane
      • Antipasti
      • Primi piatti
      • Secondi piatti
      • Contorni
      • Dolci light
  • Offerte Discount
    • Volantino Lidl
    • Volantino Eurospin
    • Volantino MD
  • Ultime News
  • Redazione
  • Contatti

Ora che cucino le verdure così assieme alle patate, le mangiano tutti: le cuocio al forno | Solo 190 Kcal!

Ora che cucino le verdure così assieme alle patate, le mangiano tutti: le cuocio al forno | Solo 190 Kcal!
Gennaio 28, 2024FrancescaContorniContorniNewsRicette LightRicette Vegetarianepatate e verdurepatate e verdure al fornoricette light

Le patate con verdure al forno sono il miglior contorno che possiate mai provare, perché nonostante la sua semplicità è comunque una gustosissima ricetta. Infatti, sono perfette per accompagnare qualsiasi pietanza e arricchire addirittura il piatto meno entusiasmante.

Tutti le adoreranno, in quanto prenderanno per la gola tanto i grandi quanto i bambini, quindi sappiate che andranno letteralmente a ruba. Come potete vedere i motivi per provarle non mancano, tanto è vero che una volta che l’avrete fatto le preparerete spesso, ogni momento sarà sempre quello giusto per gustarvele.

E, se ve ne concederete una porzione anche a dieta, state tranquilli che la vostra forma fisica non ne risentirà, in quanto apportano pochissimi grassi e calorie e, di conseguenza, si adattano benissimo alle esigenze di chi sta seguendo un regime alimentare controllato. Bastano anche pochi passaggi per prepararle, così non dovrete passare delle ore in cucina e ve la potrete cavare senza fatica, perché il procedimento non è difficile.

La ricetta delle patate con verdure al forno, un ottimo contorno per accompagnare qualsiasi secondo piatto!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 35-40 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: 5
Calorie: 190 a porzione

Patate e verdure al forno

Ingredienti

  • 500 gr di cavolfiore
  • 500 gr di patate sbucciate e tagliate a pezzi
  • 2-3 carote medie sbucciate e tagliate a rondelle
  • 1 peperone tagliato a listarelle
  • 2 cucchiai di olio evo
  • Quanto basta di aglio secco
  • Quanto basta di prezzemolo secco
  • Quanto basta di paprika
  • Quanto basta di pepe nero
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto staccate le cimette del cavolfiore dal gambo, tagliatele a pezzi più piccoli e trasferitele in una pirofila di vetro quadrata.
  2. Adesso aggiungete le carote sbucciate e tagliate a rondelle, il peperone tagliato a listarelle, le patate sbucciate e tagliate a pezzi, il sale, il pepe nero, la paprika, l’aglio secco, l’olio evo, il prezzemolo secco e l’origano secco.
  3. Infine mescolate bene con un cucchiaio, distribuite le verdure su una leccarda foderata con carta apposita e mettete a cuocere in forno preriscaldato per 35-40 minuti a una temperatura di 200°C, al termine portate in tavola come contorno accompagnandolo ad un piatto di carne o di pesce.

Per la preparazione delle patate e verdure al forno potete guardare la video ricetta qui!

Francesca
Francesca

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

Add Comment Cancel

Devi essere connesso per inviare un commento.

Latuadietapersonalizzata.it è un blog che si occupa di salute, benessere, diete, alimentazione e rimedi naturali. Ogni giorno vengono pubblicati contenuti dettagliati e specifici, frutto di approfondimento delle più recenti ricerche scientifiche nazionali ed internazionali.

info@latuadietapersonalizzata.it

Via Vittorio Emanuele 15, Mercato San Severino (SA)

Le ultime dal Blog

  • Melanzane al forno: non le avevo mai fatte così ma sono venute buonissime, le rifaccio anche domani!  Mag 22

    In un’epoca in cui si parla sempre più spesso di...

  • La coca cola naturale fatta in casa che rinfresca senza appesantire, in estate la bevo ogni giorno e si conserva fino a 2 settimane! Mag 22

    In un contesto in cui l’equilibrio glicemico e il controllo...

  • Biscotti per tenere bassa la glicemia al mattino: ti danno energia a lungo e placano la fame! Mag 22

    Nell’alimentazione funzionale, ogni ingrediente dovrebbe fare qualcosa in più oltre...

LaTuaDietaPersonalizzata.it Copyright ©2016 - 2020 Tutti i diritti riservati.
Redazione | Contatti | Privacy Policy