HealthFlex
×
  • Salute e Benessere
    • Alimenti e nutrizione
    • Dieta
    • Rimedi naturali
    • Fai Da Te
      • Orto Bio
      • Curiosità
  • Ricette light
    • Antipasti
    • Primi Piatti
    • Secondi piatti
    • Contorni
    • Dolci light
    • Ricette Vegetariane
      • Antipasti
      • Primi piatti
      • Secondi piatti
      • Contorni
      • Dolci light
  • Offerte Discount
    • Volantino Lidl
    • Volantino Eurospin
    • Volantino MD
  • Ultime News
  • Redazione
  • Contatti

Mio figlio ne va matto, glielo preparo per la colazione: dessert alle mele (senza farina e grassi) | Solo 190 Kcal!

Mio figlio ne va matto, glielo preparo per la colazione: dessert alle mele (senza farina e grassi) | Solo 190 Kcal!
Maggio 23, 2024FrancescaDolci lightDolci light VegNewsRicette LightRicette Vegetarianedessert alle meledolce alle meledolci light

Il dessert alle mele è un ottimo dolce per fare una pausa fresca, golosa e squisita contrastando il gran caldo, regalandovi una coccola super speciale e gradevole. Infatti, riuscirete a concedervi una coccola che renderà la vostra merenda o colazione a dir poco fantastica.

Indubbiamente vi consentirà di consumare la frutta con un po’ più di entusiasmo e, soprattutto, la renderete appetibile agli occhi dei bambini che l’adoreranno. Ovviamente, se desiderate, potete gustarvi il dolce anche dopo cena e magari proporlo agli ospiti al posto della classica torta.

Tra l’altro, non ve ne dovrete privare o limitare nel caso in cui foste a dieta, in quanto è un dessert senza troppi zuccheri e il numero di calorie è piuttosto basso. Quindi se avete il desiderio di concedervi un peccato di gola non avrete nessun senso di colpa. Per prepararlo non serve accendere il forno, poi il procedimento è semplice e vi ci vorranno appena 5 minuti.

La ricetta del dessert alle mele: fresco, buono e perfetto in qualsiasi occasione!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 1 minuto e 30 secondi
Tempo di riposo in frigorifero: 1 ora
Tempo totale: circa 1 ora e 5 minuti
Porzioni: 2
Calorie: 190 a tazza

dessert-alle-mele-5660919

Ingredienti

  • 125 gr di yogurt greco al naturale
  • 2 uova grandi
  • 2 mele
  • 1 cucchiaio di crema di formaggio light
  • 1 cucchiaino di dolcificante stevia (oppure 1 cucchiaio di zucchero, maltitolo o eritritolo) – opzionale
  • Quanto basta di cannella in polvere

Preparazione

  1. Per iniziare sbucciate le mele, tagliatele a pezzi, riponetele in una terrina, aggiungete le uova, lo yogurt greco, il dolcificante (oppure lo zucchero) e la crema di formaggio.
  2. Adesso battete per 1 minuto con il frullatore ad immersione, così da ottenere un composto dalla consistenza liscia, priva di grumi e omogenea, poi dividetelo versandolo in due tazze separate.
  3. Infine mettete a cuocere in forno a microonde a bassa potenza per 1 minuto. Al termine lasciate andare altri 30 secondi, riponete in frigorifero per 1 ora, dopodiché spolverate con la cannella e servite il vostro dessert.

Per la preparazione del dessert alle mele potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

 

Riferimenti bibliografici

  • https://youtu.be/4qDwA2io-E4

Domande Frequenti

  • Qual è la ricetta del dessert alle mele?
    Per preparare il dessert alle mele, avrai bisogno di 125 gr di yogurt greco naturale, 2 uova grandi, 2 mele, 1 cucchiaio di crema di formaggio light, 1 cucchiaino di dolcificante stevia (o 1 cucchiaio di zucchero, maltitolo o eritritolo) e cannella in polvere quanto basta. La preparazione consiste nel frullare tutti gli ingredienti, cuocere il composto in forno a microonde per 1 minuto e 30 secondi, quindi lasciarlo in frigorifero per 1 ora prima di servire.
  • Quante calorie contiene il dessert alle mele?
    Il dessert alle mele contiene 190 calorie per tazza.
  • Quanto tempo impiega la preparazione del dessert alle mele?
    La preparazione del dessert alle mele impiega 5 minuti, il tempo di cottura è di 1 minuto e 30 secondi e poi deve riposare in frigorifero per 1 ora. Il tempo totale è quindi di circa 1 ora e 5 minuti.
✅ Contenuto revisionato dalla Dott.ssa Maria Di Bianco, biologa nutrizionista.
Francesca
Francesca

Articolista per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, prediligo temi di salute e benessere, per questo ho scelto questo blog!

Add Comment Cancel

Devi essere connesso per inviare un commento.

Latuadietapersonalizzata.it è un blog che si occupa di salute, benessere, diete, alimentazione e rimedi naturali. Ogni giorno vengono pubblicati contenuti dettagliati e specifici, frutto di approfondimento delle più recenti ricerche scientifiche nazionali ed internazionali.

info@latuadietapersonalizzata.it

Via Vittorio Emanuele 15, Mercato San Severino (SA)

Le ultime dal Blog

  • Li sgranocchio al posto delle patatine quando devo perdere peso, leggeri e equilibrati: li preparo con appena 4 ingredienti! Nov 19

    I cracker di riso sono uno spuntino semplice e gustoso...

  • Se vuoi una cena calda, cremosa e che fa bene alla digestione, prova la vellutata di patate e cannellini: semplice, nutriente e 100% vegetale Nov 19

    Devo confessarlo: questa vellutata è nata un po’ per caso....

  • Il secondo più furbo che preparo quando ho petto di pollo da usare: spiedini ripieni di verza, prosciutto e parmigiano… croccanti fuori e morbidi dentro! Nov 19

    Questi spiedini nascono da quei giorni in cui guardi il...

LaTuaDietaPersonalizzata.it Copyright ©2016 - 2020 Tutti i diritti riservati.
Redazione | Contatti | Privacy Policy