HealthFlex
×
  • Salute e Benessere
    • Alimenti e nutrizione
    • Dieta
    • Rimedi naturali
    • Fai Da Te
      • Orto Bio
      • Curiosità
  • Ricette light
    • Antipasti
    • Primi Piatti
    • Secondi piatti
    • Contorni
    • Dolci light
    • Ricette Vegetariane
      • Antipasti
      • Primi piatti
      • Secondi piatti
      • Contorni
      • Dolci light
  • Offerte Discount
    • Volantino Lidl
    • Volantino Eurospin
    • Volantino MD
  • Ultime News
  • Redazione
  • Contatti

Avevo 3 zucchine e ho preparato questo delizioso sformato a cena: perfetto a dieta | Solo 180 Kcal!

Avevo 3 zucchine e ho preparato questo delizioso sformato a cena: perfetto a dieta | Solo 180 Kcal!
Luglio 3, 2023FrancescaAntipastiAntipastiNewsRicette LightRicette VegetarianeSecondi piattiSecondi piatti Vegetarianiricette lightsformato di zucchinetorta di zucchinetorta salata

Lo sformato di zucchine è proprio una deliziosa ricetta, è super morbido e si scioglie in bocca, regalando a chiunque una soddisfazione intensa. Infatti, non farete quasi in tempo a metterlo in tavola che sarà già finito, perché tutti ne vorranno subito assaggiare una porzione e ne saranno conquistati.

Sicuramente, un piatto così semplice ma allo stesso tempo estremamente sfizioso nessuno lo ha ancora provato, quindi vi consigliamo di non farvi scappare questa ricetta. Ogni occasione sarà sempre quella giusta per gustarsela, i vostri pranzi e le vostre cene saranno decisamente speciali.

Inoltre, grazie alla sua leggerezza riuscirete a concedervi un peccatuccio di gola senza avere sensi di colpa, una cosa questa che fa indubbiamente bene anche l’umore, in quanto di tanto in tanto fa piacere regalarsi una bella coccola.
I tempi della preparazione sono davvero molto brevi, tanto è vero che il tempo di cominciare e avrete già finito, perché il procedimento ha dei passaggi talmente intuitivi e facili che non potrete sbagliare.

La ricetta dello sformato di zucchine, lo mangia tutta la mia famiglia!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 35-40 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: 6 fette
Calorie: 180 a fetta

Sformato di zucchine

Ingredienti

  • 3 zucchine
  • 5 uova
  • 100 gr di mozzarella light (o galbanino light grattugiato)
  • 4 cucchiai di olio evo
  • 1 cucchiaino di sale
  • 0,5 di cucchiaino di curry

Preparazione

  1. Per prima cosa spuntate le zucchine, tagliatele a dadini, distribuitele sul fondo di una teglia rettangolare di vetro, conditele con l’olio e tenetele per un attimo da parte.
  2. Adesso rompete le uova in una ciotolina, aggiungete il sale e il curry, sbattetele con la frusta a mano, dopodiché versate il composto sulle zucchine.
  3. Infine spolverate la superficie con la mozzarella o il galbanino grattugiato e mettete a cuocere in forno preriscaldato per 35-40 minuti a una temperatura di 190°C, al termine lasciate assestare lo sformato e portatelo in tavola.

Per la preparazione dello sformato di zucchine potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Riferimenti bibliografici

    Domande Frequenti

    • Quali sono gli ingredienti per lo sformato di zucchine?
      Gli ingredienti sono: 3 zucchine, 5 uova, 100 gr di mozzarella light (o galbanino light grattugiato), 4 cucchiai di olio evo, 1 cucchiaino di sale, 0,5 di cucchiaino di curry.
    • Qual è il tempo totale di preparazione e cottura dello sformato di zucchine?
      Il tempo totale di preparazione e cottura è di 55 minuti.
    • Quante calorie ha una fetta di sformato di zucchine?
      Una fetta di sformato di zucchine ha 180 calorie.
    ✅ Contenuto revisionato dalla Dott.ssa Maria Di Bianco, biologa nutrizionista.
    Francesca
    Francesca

    Articolista per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, prediligo temi di salute e benessere, per questo ho scelto questo blog!

    Add Comment Cancel

    Devi essere connesso per inviare un commento.

    Latuadietapersonalizzata.it è un blog che si occupa di salute, benessere, diete, alimentazione e rimedi naturali. Ogni giorno vengono pubblicati contenuti dettagliati e specifici, frutto di approfondimento delle più recenti ricerche scientifiche nazionali ed internazionali.

    info@latuadietapersonalizzata.it

    Via Vittorio Emanuele 15, Mercato San Severino (SA)

    Le ultime dal Blog

    • Li sgranocchio al posto delle patatine quando devo perdere peso, leggeri e equilibrati: li preparo con appena 4 ingredienti! Nov 19

      I cracker di riso sono uno spuntino semplice e gustoso...

    • Se vuoi una cena calda, cremosa e che fa bene alla digestione, prova la vellutata di patate e cannellini: semplice, nutriente e 100% vegetale Nov 19

      Devo confessarlo: questa vellutata è nata un po’ per caso....

    • Il secondo più furbo che preparo quando ho petto di pollo da usare: spiedini ripieni di verza, prosciutto e parmigiano… croccanti fuori e morbidi dentro! Nov 19

      Questi spiedini nascono da quei giorni in cui guardi il...

    LaTuaDietaPersonalizzata.it Copyright ©2016 - 2020 Tutti i diritti riservati.
    Redazione | Contatti | Privacy Policy