HealthFlex
×
  • Salute e Benessere
    • Alimenti e nutrizione
    • Dieta
    • Rimedi naturali
  • Ricette light
    • Antipasti
    • Primi Piatti
    • Secondi piatti
    • Contorni
    • Dolci light
    • Ricette Vegetariane
      • Antipasti
      • Primi piatti
      • Secondi piatti
      • Contorni
      • Dolci light
  • Ricette chetogeniche
    • Dolci chetogenici
    • Secondi chetogenici
    • Contorni chetogenici
  • Ricette proteiche
    • Dolci proteici
    • Secondi proteici
  • Ultime News
  • Redazione
  • Contatti

Torta Margherita: la ricetta light di sole 270 Kcal da gustare a dieta!

Torta Margherita: la ricetta light di sole 270 Kcal da gustare a dieta!
Novembre 14, 2019JessicaDolci lightDolci light VegRicette LightRicette VegetarianeUncategorized

La torta margherita, considerata uno dei dolci classici più conosciuti della base della pasticceria, assolutamente non può mancare nel nostro ricettario.

La torta margherita è un dolce tradizionale del Centro – Nord Italia, conosciuto come il classico dolce delle feste, che nel tempo è stata sperimentata dai più grandi pasticcieri nell’intento di trovare la giusta consistenza. L’impasto della torta margherita è molto semplice, formato da uova, zucchero, farina, vaniglia e scorza di limone, aromi che servono a smorzare le protagoniste di questa ricetta, le uova.

Il nome del dolce quasi sicuramente viene dal contrasto dei colori della torta, noto fiore, giallo intenso all’interno e bianco all’esterno grazie alla spolverata di zucchero a velo. Dalla consistenza soffice e delicata, la torta margherita è ottima da gustare al naturale o anche farcita, ideale sia per colazione o per merenda, i vostri cari vi ringrazieranno.

Vi presentiamo una ricetta light della torta margherita, altrettanto gustosa ma con meno calorie.

[tasty-recipe id=”6834″]

✅ Contenuto revisionato dalla Dott.ssa Maria Di Bianco, biologa nutrizionista.

Add Comment Cancel

Devi essere connesso per inviare un commento.

Latuadietapersonalizzata.it è un blog che si occupa di salute, benessere, diete, alimentazione e rimedi naturali. Ogni giorno vengono pubblicati contenuti dettagliati e specifici, frutto di approfondimento delle più recenti ricerche scientifiche nazionali ed internazionali.

info@latuadietapersonalizzata.it

Via Vittorio Emanuele 15, Mercato San Severino (SA)

Le ultime dal Blog

  • Ho trasformato pollo e tonno in polpette fredde cremose: la salsa è quella che cambia tutto, finiscono prima ancora di arrivare in tavola Giu 25

    Le polpette fredde di pollo o tonno con maionese al...

  • Sono una nutrizionista e questo è il mio tiramisù “furbo” senza uova né biscotti per restare in linea: è pronto in frigo in poco più di un’ora! Giu 25

    Un tiramisù “furbo” da frigo, cremoso sopra e morbido sotto,...

  • Insalata d’orzo, basta un piatto ed apporto tutti i nutrienti di cui ho bisogno: è saziante e tanto tanto buona! Giu 25

    Per un piatto speciale, sorprendente e appetitoso vi consigliamo l’insalata...

LaTuaDietaPersonalizzata.it Copyright ©2016 - 2020 Tutti i diritti riservati.
Redazione | Contatti | Privacy Policy