HealthFlex
×
  • Salute e Benessere
    • Alimenti e nutrizione
    • Dieta
    • Rimedi naturali
  • Ricette light
    • Antipasti
    • Primi Piatti
    • Secondi piatti
    • Contorni
    • Dolci light
    • Ricette Vegetariane
      • Antipasti
      • Primi piatti
      • Secondi piatti
      • Contorni
      • Dolci light
  • Ricette chetogeniche
    • Dolci chetogenici
    • Secondi chetogenici
    • Contorni chetogenici
  • Ricette proteiche
    • Dolci proteici
    • Secondi proteici
  • Ultime News
  • Redazione
  • Contatti

Sbriciolata alla nutella: la ricetta light di 270 Kcal da provare subito!

Sbriciolata alla nutella: la ricetta light di 270 Kcal da provare subito!
Dicembre 2, 2019Maria Di BiancoDolci lightDolci light VegRicette LightRicette Vegetariane

La sbriciolata alla nutella è uno dei dolci più facili e golosi da preparare, soprattutto per i bambini che ne vanno matti! Siccome è una ricetta molto calorica che può arrivare sino a 700 Kcal a porzione, abbiamo pensato di ridurre un po’ le calorie con questa ricetta light sostituendo alcuni ingredienti della sbriciolata classica con alcuni meno calorici. Innanzitutto, abbiamo pensato di creare una crema alle nocciole buonissima che somiglia sia per gusto che per consistenza alla nutella. Naturalmente, questa nutella fake potete utilizzarla per preparare tanti altri dolci, torte e biscotti.

Il risultato sarà allo stesso modo buonissimo! Basta un piccolo pezzetto per godere a pieno della bontà di questa sbriciolata alla nutella! Fidatevi e provatela subito, i golosi di casa vi ringrazieranno!

[tasty-recipe id=”6967″]

Maria Di Bianco
Maria Di Bianco

Dottoressa in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione

Autrice e fondatrice di LaTuaDietaPersonalizzata.it. Laureata con lode in Scienze degli alimenti e della nutrizione umana presso la Seconda Università di Napoli ed esperta di salute, alimentazione e benessere. Trovi il mio curriculum completo qui.

Add Comment Cancel

Devi essere connesso per inviare un commento.

Latuadietapersonalizzata.it è un blog che si occupa di salute, benessere, diete, alimentazione e rimedi naturali. Ogni giorno vengono pubblicati contenuti dettagliati e specifici, frutto di approfondimento delle più recenti ricerche scientifiche nazionali ed internazionali.

info@latuadietapersonalizzata.it

Via Vittorio Emanuele 15, Mercato San Severino (SA)

Le ultime dal Blog

  • Vellutata che depura e sazia con finocchi, ceci e limone: antinfiammatoria, proteica e perfetta per il metabolismo (e pronta in 30 minuti) Apr 17

    C’è qualcosa di profondamente rassicurante nelle vellutate. Calde, morbide e...

  • La torta dei bambini, tanta mela e poco impasto: mio nipote e mio figlio fanno a gara | Solo 160 Kcal! Apr 17

    La torta di mele è perfetta per regalare un tocco...

  • Piccoli ma ricchi di benefici: pieni di vitamina E, calcio, magnesio e fosforo, saziano tantissimo e proteggono il cuore e cervello! Apr 17

    Piccoli, delicati e molto apprezzati in cucina, i pinoli sono...

LaTuaDietaPersonalizzata.it Copyright ©2016 - 2020 Tutti i diritti riservati.
Redazione | Contatti | Privacy Policy