La vellutata di verdure bruciagrassi che disintossica il corpo dalle tossine
Con l’arrivo del freddo il nostro corpo ha bisogno di un apporto extra di vitamine. In questa stagione invernale, è comune sentirsi più deboli e optare per soluzioni rapide come mangiare di più o assumere vitamine. A volte, gli integratori vitaminici fanno venire voglia di mangiare di più, quindi il nostro corpo può risentirne. Se vuoi sentirti pieno di energia e non ingrassare di un solo grammo o addirittura perdere peso, dovresti scegliere di mangiare cibi molto ricchi di vitamine, ma poveri di calorie.
Per questo oggi vedremo come preparare una crema vegetale per dimagrire, ideale anche per riempirti di energia e rafforzare il tuo sistema immunitario.
La migliore vellutata vegetale purificante per perdere i chili in più
La crema vegetale che vi proponiamo per dimagrire è molto semplice da realizzare. Per fare questa purea occorrono una cipolla, un porro, due gambi di sedano, due carote, un pezzo di zucca, un pezzo di zenzero e mezzo cavolo cappuccio e ovviamente due litri di acqua e un po’ di sale e pepe. Sono verdure di stagione che puoi trovare in qualsiasi negozio o supermercato.
Inoltre sono prodotti molto economici quindi per poco più di un euro si può avere una buona quantità di crema vegetale purificante. L’ideale è consumarla per diversi giorni di seguito per notare i suoi risultati più rapidamente. Questa preparazione può anche essere congelata per consumarla in seguito.
Tutti gli ingredienti di questa ricetta per perdere peso hanno componenti molto benefici per il corpo.
1. Sedano
Il sedano è un ottimo diuretico naturale quindi previene la ritenzione di liquidi e aiuta a perdere peso. Ha anche proprietà digestive e antiossidanti e fornisce all’organismo sodio e potassio.
2. Porro
Il porro è un altro dei prodotti tipici delle diete per dimagrire. È ricco di vitamine, calcio e acido folico. Ha anche pochissime calorie.
3. Cipolla
La cipolla è depurativa, quindi combatte la stitichezza. È anche diuretica e aiuta a prevenire la ritenzione di liquidi. È un potente antiossidante e fornisce al nostro corpo vitamine C, A, E e B, magnesio e fosforo.
4. Zucca
La zucca è uno dei prodotti di punta di questo periodo dell’anno. Tra i suoi benefici spicca il suo potere saziante e diuretico. Fornisce inoltre molte fibre e pochissime calorie.
5. Cavolo
Il cavolo ci aiuta ad eliminare le tossine accelerando il metabolismo, rendendolo ideale per le diete dimagranti.
6. Zenzero
Lo zenzero è diuretico e ci aiuta ad eliminare le tossine, migliorando il transito intestinale, fornendo fibre e riducendo l’appetito.
La purea di verdure bruciagrassi che purifica il corpo dalle tossine
Per preparare la purea di verdure dovete iniziare lavando tutte le verdure e tagliandole in pezzi di dimensioni simili. Riempite una casseruola con due litri d’acqua e un po’ di sale e fate cuocere le verdure a fuoco vivo.
Quando inizia a bollire, abbassate la fiamma e lasciate cuocere con il coperchio per circa 40 minuti. Trascorso questo tempo, eliminate metà dell’acqua rimasta (che funge anche da brodo depurativo) e frullate tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema liscia e senza grumi. Se volete, potete lasciare parte degli ingredienti non frullata e aggiungerla alla vellutata a pezzi. Lasciate raffreddare poi qualche minuto e portate in tavola calda.
La crema di verdure è una buona opzione per fare il pieno di vitamine e sali minerali, ma soprattutto per disintossicare il corpo e perdere quei chili in più accumulati. Quindi non vi resta che prepararla e gustarla a pranzo o a cena!