Macchie scure della pelle: eliminarle senza spendere soldi con 2 ingredienti naturali. Un famoso medico ci svela come fare!
L’invecchiamento comporta molti cambiamenti nel corpo, sia all’interno che all’esterno. Il metabolismo rallenta, i capelli e le unghie diventano più fragili, la memoria non è più funzionale come una volta. Tuttavia, sembra che i cambiamenti che influiscono sul nostro aspetto fisico siano i più difficili da accettare.
Macchie scure della pelle: come eliminarle senza spendere soldi. Un famoso medico ci svela come fare!
Uno dei primi segni di invecchiamento è lo scolorimento o la comparsa di macchie marroni sulla pelle. Queste macchie piatte e marroni sono chiamati macchie dell’età. Normalmente si verificano su aree frequentemente esposte al sole, come viso e mani. Sebbene non siano dannose, le macchie dell’età possono rappresentare un importante problema estetico, soprattutto perché possono minare la fiducia in se stessi.
Uno svantaggio di questo problema è il fatto che le macchie dell’età sono abbastanza difficili da rimuovere. Anche i trattamenti cosmetici costosi spesso si rivelano inefficaci o non danno i risultati attesi. Ma, secondo il dottor Doug Willen, autore del libro Quantum Paleo e professionista di medicina naturale, le macchie dell’età possono essere rimosse efficacemente usando solo un paio di ingredienti naturali.
Il rimedio che fa sparire le macchie della pelle: hai bisogno solo di 2 ingredienti naturali!
Il dottor Doug Willen spiega come mescolare l’aceto di mele e il succo di cipolla per trattare le macchie dell’età. Se ti stai chiedendo come preparare questo rimedio casalingo, non preoccuparti perché in realtà è molto semplice. Basterà affettare una cipolla fresca e schiacciarla con un mortaio e un pestello. Se non avete un mortaio, potete anche frullare la cipolla in un robot da cucina con l’aceto di mele.
Una volta pronta la miscela, applicala sulle zone interessate della pelle usando un batuffolo di cotone. Secondo il Dr. Doug, farlo quotidianamente per un mese ridurrà significativamente l’aspetto delle macchie marroni. Se stai cercando una soluzione, non esitare a provare questa! È estremamente efficace e inoltre è un rimedio quasi a costo zero a differenza di tante altre creme super costose presenti in commercio.
Le cipolle sono state utilizzate per millenni per scopi medicinali, dal trattamento dell’anemia al potenziamento di un sistema immunitario debole. “Le cipolle, che hanno la classificazione scientifica di Allium cepa, contengono anche una serie di composti antiossidanti che sono molto efficaci nel neutralizzare i radicali liberi presenti nel corpo”. L’aceto di sidro di mele invece contribuisce a mantenere la pelle morbida e giovane, inoltre aiuta anche a riequilibrare il pH della pelle. Ed è ottimo in caso di prurito.
Assicurati solo di conservare il succo in un recipiente cin chiusura ermetica e refrigerato, poiché il succo di cipolla è facilmente deteriorabile. Per ridurre le macchie marroni della pelle può essere necessario ripetere l’applicazione ogni giorno per un mese fino a quando non si nota che il rimedio stia funzionando e le macchie scure iniziano a sparire. Guarda il video del dottor Doug Willen di seguito!
Attenzione: durante l’applicazione di questo rimedio ricordatevi di non esporvi al sole.
Dottoressa in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione
Autrice e fondatrice di LaTuaDietaPersonalizzata.it. Laureata con lode in Scienze degli alimenti e della nutrizione umana presso la Seconda Università di Napoli ed esperta di salute, alimentazione e benessere.
Le informazioni e i servizi proposti all’interno del sito Latuadietapersonalizzata.it non costituiscono, in modo diretto né indiretto, una consultazione medica, una visita o una diagnosi formulata dal proprio medico curante. Le informazioni fornite sul sito internet Latuadietapersonalizzata.it si prefiggono l’obiettivo di integrare e non di sostituire la relazione diretta tra il paziente e i professionisti sanitari. I prodotti citati negli articoli sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente.