Ikea ritira dai suoi scaffali uno dei prodotti più amati per rischio fisico grave, ecco i lotti richiamati!
Un altro richiamo alimentare in data 25 maggio questa volta pubblicato dalla grande catena di supermercati svedese. Ikea ha segnalato il richiamo precauzionale sul proprio sito di un noto prodotto alimentare. Ma vediamo quali sono i lotti richiamati e i motivi!
Confettura ritirata dalla grande catena di Ikea per la possibile presenza di plastica, ecco i lotti!
Quando si parla di Ikea si pensa subito alla grande catena di arredamento svedese che oggigiorno è diventata uno dei più grandi centri di riferimento per gli italiani per quanto riguarda l’acquisto di mobili e articoli per la casa. Ma non solo, perché da Ikea è possibile trovare anche tanti prodotti alimentari esclusivi e di ottima qualità.
L’azienda è sempre attenta a tutelare la salute dei consumatori e proprio per questo alcuni giorni fa non ha esitato nel pubblicare un richiamo alimentare sul suo sito ufficiale nella sezione Servizio clienti>Supporto prodotti>Richiami prodotto. Il ritiro precauzionale riguarda un noto prodotto presente nel suo negozio e la motivazione è per rischio fisico grave.
Ikea ha richiamato alcuni lotti di confettura di fragole bio della Sylt Jordgubb per “rischio di presenza di pezzi di plastica”.
Nella nota ufficiale sul sito di Ikea si legge l’avviso: “Ci è stato segnalato che alcuni pezzi di plastica potrebbero aver contaminato alcuni vasetti di confettura di fragole”. L’azienda raccomanda quindi ai consumatori che hanno già acquistato il prodotto di non consumarlo e di restituirlo al punto vendita d’acquisto. Inoltre si legge: “Previsto rimborso senza necessità di prova d’acquisto”. Inoltre, non è necessario esibire lo scontrino al momento della restituzione del prodotto.
Per quanto riguarda il prodotto richiamato è in formato da 400 g in barattoli di vetro con la data di scadenza prefissata entro il 01/03/2023, 02/03/2023, 03/03/2023 e 28/03/2023.
Qualora ce ne fosse la necessità, la direzione invita a chiamare il numero verde 800 924646 in caso di dubbi o domande. Ricordiamo che l’avviso pubblicato sul sito dell’Ikea non ha trovato ancora nessuna ufficialità da parte del Ministero della Salute sul suo sito alla sezione www.salute.gov.it/portale/news.