HealthFlex
×
  • Salute e Benessere
    • Alimenti e nutrizione
    • Dieta
    • Rimedi naturali
    • Fai Da Te
      • Orto Bio
      • Curiosità
  • Ricette light
    • Antipasti
    • Primi Piatti
    • Secondi piatti
    • Contorni
    • Dolci light
    • Ricette Vegetariane
      • Antipasti
      • Primi piatti
      • Secondi piatti
      • Contorni
      • Dolci light
  • Offerte Discount
    • Volantino Lidl
    • Volantino Eurospin
    • Volantino MD
  • Ultime News
  • Redazione
  • Contatti

La torta alle fragole senza burro: sofficissima, veloce e leggera. Ha solo 150 calorie!

La torta alle fragole senza burro: sofficissima, veloce e leggera. Ha solo 150 calorie!
Maggio 3, 2020Maria Di BiancoDolci lightDolci light VegNewsRicette LightRicette Vegetarianedolci lighttorta alle fragoletorta con fragoletorta di fragole

La torta alle fragole è un dolce morbidissimo, soffice ed è facilissimo da preparare. Basterà procurarsi solo gli ingredienti della ricetta e mescolare man mano con una frusta o uno sbattitore. Il dolce ha un sapore di fragole fresche che piacerà a tutti, soprattutto ai bambini. La torta alle fragole ha poche calorie, quindi può essere consumata senza problemi una fetta al mattino per la colazione o come spuntino o merenda.

Se non avete le fragole, potete fare la ricetta anche con le mele. La torta sarà super buona lo stesso. Ma vediamo ora la ricetta!

La ricetta della torta alle fragole, soffice, buona e con poche calorie

Tempo di preparazione: 10 minuti
Cottura: 45 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: 12
Calorie: 150

Torta alle fragole soffice

Ingredienti

  • 80 gr di dolcificante stevia (o 190 gr di zucchero di canna o normale)
  • 320 gr di fragole
  • 300 gr di farina
  • scorza di 1 limone
  • succo di 1 limone
  • 4 uova
  • 1 cucchiaio di lievito per dolci
  • 190 gr di yogurt alle fragole o normale
  • 1 cucchiaio di aroma alla vaniglia

Preparazione

  1. Per la preparazione della torta alle fragole, iniziamo a lavare le fragole e a tagliarle a cubetti, lavate  e recuperate la scorza e il succo di un limone e mettete da parte.
  2. In una ciotola aggiungete il dolcificante, lo yogurt, il succo e la scorza di un limone e iniziate a mescolare con una frusta a mano o elettrica gli ingredienti.
  3. Aggiungete successivamente le uova, l’essenza di vaniglia e mescolate ancora per qualche minuto.
  4. Aggiungiamo alla fine la farina e il lievito setacciati e battete con una frusta elettrica, fino a che gli ingredienti siano ben amalgamati e non vi siano grumi nel composto.
  5. Infine, una volta integrati gli ingredienti aggiungiamo le fragole che avevamo lavato e tagliato precedentemente e mescolate.
  6. Iniziate a preparare uno stampo di circa 24-26 cm di diametro rivestito da carta forno e cuocete in forno preriscaldato a 180°C per circa 45 minuti. Per vedere se la torta è cotta, fate sempre la prova stuzzicadenti.
  7. Una volta che la torta alle fragole sarà cotta, fate raffreddare, togliete dallo stampo, spolverizzate con un po’ di zucchero a velo e servite a fette.

Questa torta può essere realizzata anche con le mele se vi piacciono di più, il procedimento sarà sempre lo stesso!

 

 

Maria Di Bianco
Maria Di Bianco

Dottoressa in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione

Autrice e fondatrice di LaTuaDietaPersonalizzata.it. Laureata con lode in Scienze degli alimenti e della nutrizione umana presso la Seconda Università di Napoli ed esperta di salute, alimentazione e benessere. Trovi il mio curriculum completo qui.

Add Comment Cancel

Devi essere connesso per inviare un commento.

Latuadietapersonalizzata.it è un blog che si occupa di salute, benessere, diete, alimentazione e rimedi naturali. Ogni giorno vengono pubblicati contenuti dettagliati e specifici, frutto di approfondimento delle più recenti ricerche scientifiche nazionali ed internazionali.

info@latuadietapersonalizzata.it

Via Vittorio Emanuele 15, Mercato San Severino (SA)

Le ultime dal Blog

  • Frullo la zucca e la verso nell’impasto per le ciambelle: si cuociono al forno | Sono davvero leggerissime! Ott 4

    Le ciambelle di zucca al forno sono ottime per la...

  • La ricetta furba che mi salva dalle voglie improvvise: mescoli gli ingredienti in una tazza e dopo 2 minuti la torta è pronta Ott 4

    Ci sono giornate in cui la voglia di dolce arriva...

  • A questi prezzi non ci ho pensato due volte: da Lidl un’intera collezione sotto i 60 €, e sembra fatta apposta per me (la mia cucina sembra uscita da una rivista) Ott 4

    Questa settimana da Lidl trovi un’intera collezione di elettrodomestici Silvercrest...

LaTuaDietaPersonalizzata.it Copyright ©2016 - 2020 Tutti i diritti riservati.
Redazione | Contatti | Privacy Policy