Zeppole al forno: la ricetta light di sole 220 Kcal da fare a Natale!

Le zeppole al forno sono soffici ciambelle cotte al forno e spolverizzate con un po’ di zucchero. Sono morbide e sofficissime, ottime da mangiare a colazione ma non solo!

Le zeppole sono un dolce tradizionale tipico della cucina napoletana, sempre presente nelle pasticcerie italiane e viene preparato dalle mamme e dalle nonne soprattutto a Natale come dolce simbolo del periodo natalizio. Esistono diverse versioni di preparazione, ma l’impasto originale è fatto con patate, farina, uova e latte e successivamente le zeppole vengono fritte.

Questa ricetta delle zeppole al forno invece è fatta senza patate, uova, burro e latte. Una ricetta light per tutte le persone che hanno problemi di salute o semplicemente vogliono ridurre le calorie giornaliere. Inoltre, queste zeppole al forno possono essere ripiene con crema pasticcera light o con crema al cioccolato light

[tasty-recipe id=”6909″]

Dottoressa in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione

Autrice e fondatrice di LaTuaDietaPersonalizzata.it. Laureata con lode in Scienze degli alimenti e della nutrizione umana presso la Seconda Università di Napoli ed esperta di salute, alimentazione e benessere.

Commenti (0)
Aggiungi Commento