HealthFlex
×
  • Salute e Benessere
    • Alimenti e nutrizione
    • Dieta
    • Rimedi naturali
  • Ricette light
    • Antipasti
    • Primi Piatti
    • Secondi piatti
    • Contorni
    • Dolci light
    • Ricette Vegetariane
      • Antipasti
      • Primi piatti
      • Secondi piatti
      • Contorni
      • Dolci light
  • Ricette chetogeniche
    • Dolci chetogenici
    • Secondi chetogenici
    • Contorni chetogenici
  • Ricette proteiche
    • Dolci proteici
    • Secondi proteici
  • Ultime News
  • Redazione
  • Contatti

Torta Mimosa: la ricetta light di sole 110 Kcal per la festa della donna!

Torta Mimosa: la ricetta light di sole 110 Kcal per la festa della donna!
Dicembre 19, 2019ElisabettaDolci lightDolci light VegRicette LightRicette Vegetariane

La Torta Mimosa è una tradizione consolidata per la festa della donna, a causa delle briciole di pan di spagna che somigliano tanto ai fiori di mimosa. La Torta Mimosa Light è più leggera e contiene meno calorie e ingredienti più salutari della ricetta classica. La preparazione non è tra quelle più facili, ma è comunque possibile da realizzare per tutte, purché si sia disposte a passare un po’ di tempo in cucina.

In alternativa, è consigliabile preparare il giorno prima sia la base di Pan di Spagna, sia la crema pasticcera.

Vediamo la ricetta!

[tasty-recipe id=”6984″]

✅ Contenuto revisionato dalla Dott.ssa Maria Di Bianco, biologa nutrizionista.
Elisabetta
Elisabetta

Mi piace scrivere, anzi, è una vera e propria passione che mi fa compagnia dall’infanzia. Ho studiato al conservatorio di musica dell’Aquila, poi ho fatto altri corsi specialistici su temi speciali, come la nutrizione, l’insegnamento, la filosofia, il marketing, le religioni. Ho scritto un libro, ne sto scrivendo un secondo e ho vari blog su internet e pagine Facebook. L’altra mia passione è la radio, nella quale ho lavorato per più di vent’anni e collaboro tuttora.

 

Add Comment Cancel

Devi essere connesso per inviare un commento.

Latuadietapersonalizzata.it è un blog che si occupa di salute, benessere, diete, alimentazione e rimedi naturali. Ogni giorno vengono pubblicati contenuti dettagliati e specifici, frutto di approfondimento delle più recenti ricerche scientifiche nazionali ed internazionali.

info@latuadietapersonalizzata.it

Via Vittorio Emanuele 15, Mercato San Severino (SA)

Le ultime dal Blog

  • Ho grattugiato le zucchine e le ho mescolate con formaggio, prosciutto e uova: una ricetta semplice, saziante e nutriente per cena Lug 13

    I quadrotti di zucchine, prosciutto cotto e feta sono una...

  • Questa pasta fredda ha tutto quello che mi piace: senza maionese e senza condimenti pesanti, la rifaccio spesso perché è semplice e buonissima Lug 13

    La pasta fredda con ricotta e pomodorini è una ricetta...

  • Questi biscotti gelato alla stracciatella light sono senza mascarpone, con meno panna e perfetti da tenere in freezer: non noti la differenza! Lug 13

    I biscotti gelato alla stracciatella light sono una versione più...

LaTuaDietaPersonalizzata.it Copyright ©2016 - 2020 Tutti i diritti riservati.
Redazione | Contatti | Privacy Policy