La zuppa di broccoli detox per depurarsi e perdere peso dopo le feste. Solo 240 calorie!
La zuppa di broccoli detox è il piatto perfetto da mangiare quando fa freddo, in quanto grazie alla sua cremosità e delicatezza (che consentono anche di accompagnarla con i semi) è l’ideale per scaldarsi. Se volete, magari perché siete molto golosi, potete dare alla vostra zuppa un tocco in più preparando la crema con il riso, la quale riesce a rendere questo fantastico piatto ancora più buono.
Ovviamente, se non gradite aggiungere un piccolo arricchimento non vi preoccupate, perché avrete comunque modo di gustarvi di un primo che sarà altrettanto strepitoso e soprattutto genuino. Inoltre, si tratta di una preparazione così tanto leggera che, soprattutto dopo i cenoni di Natale e Capodanno, consumerete molto volentieri per ricominciare, ovviamente praticando attività sportiva e seguendo un regime alimentare sano, a mangiare in modo sano. Ma vediamo ora la ricetta!
La ricetta della zuppa di broccoli detox per depurarsi dopo le feste
Tempo di preparazione: 20 minuti
Cottura: 20 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 2
Calorie: 240 a porzione
Ingredienti
- 500 gr di broccoli
- 2 carciofi
- 1 patata di medie dimensioni
- 1 scalogno
- Brodo vegetale q.b.
- 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
- 1 costa di sedano
- Quanto basta di sale
Preparazione
- Per prima cosa prendete i broccoli e pulite le cime, mentre i carciofi li riducete a spicchi e le patate con il sedano a pezzetti piccoli.
- Adesso versate l’olio all’interno di una casseruola, dopodiché aggiungete lo scalogno, i broccoli, i carciofi, il sedano e le patate.
- Fatto questo unite anche il brodo vegetale, il quale deve essere abbondate in quanto per ottenere un buon risultato occorre che ricopra, completamente, tutte le vostre verdure.
- Infine accendete il fuoco e lasciate andare il tutto per 20 minuti, avendo cura di dare una mescolata di tanto in tanto in modo da evitare che le verdure si attacchino.
- Una volta che la vostra zuppa è pronta passatela con il frullatore ad immersione.
- Poi accompagnatela con i crostini di pane e i semi oleosi, dopodiché servitela quando è ancora calda.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.
Le informazioni e i servizi proposti all’interno del sito Latuadietapersonalizzata.it non costituiscono, in modo diretto né indiretto, una consultazione medica, una visita o una diagnosi formulata dal proprio medico curante. Le informazioni fornite sul sito internet Latuadietapersonalizzata.it si prefiggono l’obiettivo di integrare e non di sostituire la relazione diretta tra il paziente e i professionisti sanitari. I prodotti citati negli articoli sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente.