La torta di mele light sofficissima che si prepara velocemente. Solo 120 Kcal!
A colazione, oppure a merenda, la torta di mele soffice e veloce è il dolce che si rivela il più indicato in assoluto. Perché, non solo piace sempre a tutti ma grazie alla sua semplicità è anche super golosa. Infatti, generalmente questo è il dessert che la maggior parte delle persone preferiscono in assoluto, non a caso quando dopo un pranzo in compagnia si porta in tavola questo dolce è difficile che avanzi.
Quindi, se volete rendere il tutto ancora più goloso ancora allora dovete preparare questa ricetta. In quanto, ad arricchire questa torta ci pensa uno sfizioso ripieno cremoso, il quale riuscirà a conquistarvi. Inoltre, contrariamente a quello che potete pensare realizzarla non è difficile e tanto meno troppo impegnativo, anzi è sicuramente vero il contrario. Cosa state aspettando allora? Continuate la lettura e correte in cucina.
La ricetta della torta di mele soffice e veloce con poche calorie
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: 10
Calorie: 120 a porzione
Ingredienti
- 200 gr di farina 00
- 100 ml di latte a temperatura ambiente
- 50 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 100 gr di zucchero normale o di canna)
- 5 gr di lievito in polvere per dolci
- 2 mele verdi di piccole dimensioni
- 2 uova intere
- 1 pochino di vanillina (opzionale)
- Quanto basta di zucchero a velo per guarnire
Cosa occorre per la crema
- 250 ml di latte
- 25 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 50 gr di zucchero normale o di canna)
- 15 gr di amido di mais
- 1 uovo intero
- 1 pochino di vanillina
Preparazione
Procedimento per la crema
- Versate l’uovo, il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e l’amido di mais all’interno di un tegamino.
- Aiutatevi con una frusta a mano per mescolare il tutto, poi unite il latte e fate cuocere (sempre mescolando) sul fornello a fiamma bassa.
- Una volta che la crema è pronta travasatela in una sac a poche, per poi riprenderla quando vi servirà.
Procedimento per la torta
- Per iniziare lavate accuratamente le mele, poi riducetele a fettine sottili.
- Adesso mettete le uova e il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) in una scodella di medie dimensioni, poi amalgamate con l’ausilio delle fruste elettriche.
- Ora incorporate il latte e, dopo averli setacciati, la farina e il lievito, impastate con le fruste elettriche per poi passare alla spatola.
- Fatto questo unite le mele, dopodiché amalgamate in modo tale che si leghino agli altri ingredienti.
- Rivestite con della carta da forno una leccarda, trasferiteci il vostro composto, livellatelo e guarnite co la crema, la quale va distribuita sulla superficie a strisce.
- Infine mettete a cuocere dentro al forno a una temperatura di 180°C per 30 minuti.
- Una volta che la torta è pronta lasciatela intiepidire, poi guarnitela con lo zucchero a velo se volete e gustatevela.
Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.
Le informazioni e i servizi proposti all’interno del sito Latuadietapersonalizzata.it non costituiscono, in modo diretto né indiretto, una consultazione medica, una visita o una diagnosi formulata dal proprio medico curante. Le informazioni fornite sul sito internet Latuadietapersonalizzata.it si prefiggono l’obiettivo di integrare e non di sostituire la relazione diretta tra il paziente e i professionisti sanitari. I prodotti citati negli articoli sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente.