Dessert alla frutta light, 2 ingredienti e pronto in 10 minuti. Solo 120 Kcal a bicchiere!
Vi siete appena messi a dieta e avete voglia di mangiare qualcosa di dolce? Giustamente, ci vuole qualcosa di leggero che non vanifichi tutti i vostri sforzi. Un’idea sicuramente può essere il dessert 2 ingredienti, perché non contiene zucchero e questo vuol dire che ha un apporto calorico davvero basso, assolutamente perfetto per mantenersi in forma. Ovviamente, questo è anche un dolce molto buono che saprà deliziare il vostro palato ma, soprattutto, soddisferà in maniera egregia la vostra golosità.
Infatti, la sua semplicità riesce a regalare un tripudio di gusto da lasciare letteralmente senza fiato. Quindi, se state cercando una ricetta per una colazione o una merenda diversa dal solito, la quale riesca ad accontentare in modo goloso i grandi e i piccini, questa senza ombra di dubbio è quella giusta. Poi, se considerate che la preparazione di questo dessert è anche molto facile e veloce, allora è molto probabile che vi venga ancora più voglia di provarlo.
Perché, quando si cucina qualcosa di sano, buono e soprattutto di non troppo complicato, il risultato non può che essere positivo, tanto è vero che ne sarete stupiti!
La ricetta del dessert 2 ingredienti, pronto in 10 minuti e davvero buonissimo
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 3-4 minuti
Tempo totale: circa 15 minuti
Porzioni: 3
Calorie: 120 a porzione
Ingredienti
- 600 ml di succo senza zuccheri aggiunti a vostra scelta
- 4 cucchiai di semolino
- un po’ di dolcificante stevia oppure in alternativa zucchero (opzionale)
Preparazione
- Per prima cosa versate il succo scelto in una pentola, portate sul fuoco e mentre mescolate con una frusta a mano aggiungete, lentamente, il semolino.
- Adesso, se gradite incorporate anche il dolcificante stevia (oppure lo zucchero), lasciate bollire il tutto per 1 minuto e poi spegnete il fuoco.
- Fatto questo travasate il vostro composto in una ciotola adagiate sopra un’altra scodella di acqua fredda e aspettate che si raffreddi.
- Ora prendete le fruste elettriche e lavorate il vostro composto, in modo tale da ottenere una consistenza voluminosa, omogenea e cremosa (richiederà un po’ di tempo).
- Infine, versate il tutto dentro delle coppette da gelato o in alternativa dei bicchierini, aiutatevi con un cucchiaio, dopodiché servite.
Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.
Le informazioni e i servizi proposti all’interno del sito Latuadietapersonalizzata.it non costituiscono, in modo diretto né indiretto, una consultazione medica, una visita o una diagnosi formulata dal proprio medico curante. Le informazioni fornite sul sito internet Latuadietapersonalizzata.it si prefiggono l’obiettivo di integrare e non di sostituire la relazione diretta tra il paziente e i professionisti sanitari. I prodotti citati negli articoli sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente.