La torta alta sofficissima light, ecco come farla uguale così. Ha solo 120 Kcal!
Le torte, generalmente, sono uno di quei dolci che si mangiano volentieri a colazione oppure a merenda, perché possiedono una delicatezza tale da risultare perfetta per essere consumate in questi due momenti.
Invece, con la torta alta sofficissima avrete un dessert da portare a tavola a fine pasto e prendere per la gola i vostri commensali. Perché, subito dopo che l’avranno assaggiata impazziranno per la sua gustosità.
Sicuramente, sorprenderà tutti e diventerà il dolce più richiesto dagli adulti e dai bambini, perché potranno gustarselo ogni volta che ne hanno voglia, in quanto è l’ideale per togliersi uno sfizio goloso. Inoltre, questa è una ricetta davvero molto semplice che si prepara utilizzando solo degli ingredienti sani e genuini. I quali, consentono di ottenere una leggerezza tale da potersi concedere un piccolissimo peccato di gola pure se si è a dieta.
Poi, per realizzare l’impasto bastano 5 minuti del vostro tempo e i passaggi da seguire non hanno nulla di complicato, anzi, il tutto è molto facile e veloce.
La ricetta della torta alta sofficissima che piacerà proprio a tutti
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 8
Calorie: 120 a fetta
Ingredienti
- 200 gr di farina
- 80 ml di olio vegetale
- 75 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 150 gr di zucchero normale o di canna)
- 2 uova
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- Quanto basta di marmellata senza zuccheri (opzionale)
- Quanto basta di zucchero a velo (facoltativo)
Preparazione
- Per prima cosa mettete le uova in una scodella, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e montatele con una frusta a mano.
- Adesso unite l’olio a filo, mescolate per bene e incorporate l’estratto di vaniglia, dopodiché amalgamate adeguatamente il tutto.
- Ora setacciate la farina in un contenitore a parte, aggiungete il lievito e mescolate bene le polveri, poi inseritele in 2 volte nel composto delle uova e lavorate l’impasto fino ad ottenere una consistenza liscia, densa e omogenea.
- Fatto questo foderate il fondo di una tortiera grande 20 centimetri con della carta da forno, oliatela e infarinatela, poi travasateci il composto.
- Se gradite potete guarnire la superficie con la marmellata (mettetene sei cucchiaini, i quali vanno distribuiti in cerchio).
- Infine mettete a cuocere dentro al forno ben caldo per 30 minuti a una temperatura di 180°C.
- Una volta che la torta è pronta aspettate che si raffreddi, spolveratela con lo zucchero a velo se volete e servitela.
Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.
Le informazioni e i servizi proposti all’interno del sito Latuadietapersonalizzata.it non costituiscono, in modo diretto né indiretto, una consultazione medica, una visita o una diagnosi formulata dal proprio medico curante. Le informazioni fornite sul sito internet Latuadietapersonalizzata.it si prefiggono l’obiettivo di integrare e non di sostituire la relazione diretta tra il paziente e i professionisti sanitari. I prodotti citati negli articoli sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente.