Gelato al cioccolato senza panna né latte, con poche calorie. Solo 140 Kcal!
Avete voglia di rinfrescarvi e togliervi di dosso il caldo appiccicoso? Allora ci vuole un ottimo e gustoso gelato senza zucchero, il quale vi lascerà senza fiato perché è proprio una vera bontà. Senza contare che è anche leggero perché non contiene uova e latte, così anche chi sta seguendo una dieta, oppure soffre di alcune intolleranze alimentari, può gustarsene un bel po’. Sicuramente, piacerà moltissimo ai bambini che in questo modo mangeranno un dolcetto sano, genuino e goloso privo degli zuccheri e dei conservanti che si trovano nei prodotti confezionati.
Ma, senza ombra di dubbio alcuno, anche gli adulti gradiranno parecchio. Perché, grazie a questo gelato potranno spezzare la fame in maniera diversa dal solito, soddisfacendo il palato egregiamente. E fidatevi, conquisterà proprio tutti! Infatti, basterà assaggiarlo una volta per non riuscire più a farne meno, in quanto sarà una merenda stratosferica. Inoltre, è così facile e veloce da preparare che non è escluso che lo farete praticamente tutti i giorni, perché non occorre utilizzare la classica gelatiera.
Tra l’altro occorrono solamente 2 ingredienti, i quali li potete reperire tranquillamente al supermercato ma, probabilmente, li avrete già nella dispensa.
La ricetta del gelato al cioccolato senza panna e latte, con poche calorie
Tempo di preparazione: 5 minuti
Porzioni: 2
Calorie: 140 a porzione
Ingredienti
- 2 banane congelate
- 2-3 cucchiai di cacao in polvere (in alternativa potete mettere dei frutti di bosco)
Preparazione
- Per iniziare foderate con un foglio di carta da forno un piatto, sbucciate le banane (prima dovranno essere state congelate), poi tagliatele a fettine di dimensioni normali.
- Adesso mettete la frutta all’interno del bicchiere del frullatore, chiudete con il coperchio, azionate la macchina e mixate fino a quando non avrete ottenuto un composto denso.
- A questo punto mescolate per bene con un cucchiaio, dopodiché riprendete a frullare andando avanti fino a quando la consistenza non risulta liscia.
- Ora aggiungete il cacao (o se preferite i frutti di bosco) e riprendete a mixare, così che gli ingredienti si incorporino tra di loro.
- Infine, ovvero dopo avere ottenuto un gelato denso, cremoso e omogeneo travasatelo in una coppetta e guarnitelo con un cucchiaio di cioccolato fuso se volete.
Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.
Le informazioni e i servizi proposti all’interno del sito Latuadietapersonalizzata.it non costituiscono, in modo diretto né indiretto, una consultazione medica, una visita o una diagnosi formulata dal proprio medico curante. Le informazioni fornite sul sito internet Latuadietapersonalizzata.it si prefiggono l’obiettivo di integrare e non di sostituire la relazione diretta tra il paziente e i professionisti sanitari. I prodotti citati negli articoli sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente.