La torta 3 cucchiai con poche calorie, alla banana e senza burro. Ha solo 160 Kcal!
A fine pasto, a maggior ragione quando si hanno degli ospiti, si desidera sempre portare a tavola un ottimo dessert per concludere bene la serata, deliziando il palato e allietando il momento di convivialità. E, se servirete la torta 3 cucchiai il successo sarà assicurato perché è un dolce buonissimo e delizioso, il quale piacerà tantissimo sia ai grandi sia ai piccoli di casa, che non sapranno proprio resisterle.
Infatti, tutti l’adoreranno così tanto che una volta finita vi chiederanno di rifarla e, vista la sua irresistibile squisitezza, non c’è dubbio che una volta tirata fuori dal forno sparirà subito.
Inoltre, è anche perfetta per una colazione golosa nutriente che vi consentirà di fare il pieno di energie. Così, la vostra giornata potrà iniziare con uno slancio in più che di prima mattina non guasta. Tra l’altro è anche relativamente ipocalorica, quindi se state seguendo una dieta niente vi vieta di mangiarne una fetta e di gustarvela in tutta la sua bontà. Perché, la vostra forma fisica sarà preservata.
Sicuramente, per invogliarvi a correre subito in cucina, potrebbe aiutarvi sapere che per prepararla non ci vuole chissà quanto tempo, senza contare che anche il procedimento è parecchio semplice.
La ricetta della torta 3 cucchiai, alla banana e senza burro
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 25-30 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 160 Kcal a fetta
Ingredienti
- 3 cucchiai di semola
- 3 cucchiai di yogurt greco
- 3 cucchiai di olio vegetale
- 3 cucchiaini di dolcificante stevia (oppure in alternativa 3 cucchiai di zucchero normale)
- 3 uova
- 6 cucchiai di farina
- 1 banana
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
Preparazione
- Per prima cosa rompete le uova in una scodella, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e montate bene con la frusta a mano.
- Una volta ottenuto un composto chiaro e dalla consistenza spumosa versate l’olio, la panna acida e la semola, mescolate ancora e lasciate riposare il vostro impasto per 5-10 minuti.
- Passato questo lasso di tempo inserite la farina e il lievito, amalgamate con una spatola da cucina e incorporate la banana tagliata a pezzettini.
- Fatto questo foderate con la carta da forno uno stampo grande 20 centimetri, spennellate il fondo con olio e travasateci il composto.
- Infine mettete a cuocere dentro al forno ben caldo per circa 25-30 minuti a una temperatura di 180°C.