Biscotti cocco e cacao, senza farina, latte e tuorli. Davvero squisiti, hanno solo 60 Kcal!
La voglia di dolce, come tutti i più golosi ben sanno, può venire in qualsiasi momento e non sempre è facile da soddisfare, però non è impossibile. Basta la ricetta giusta e il gioco è bello che fatto. Infatti, grazie a quella dei biscotti al cocco e cacao senza farina avrete sempre a disposizione un ottimo dessert. Il quale, può essere consumato in ogni singolo momento della vostra giornata.
Sicuramente, piaceranno a tutta quanta la famiglia perché sono estremamente morbidi fuori e deliziosamente croccanti fuori, così da regalare al palato una vera e propria esplosione di gusto. In questo modo, senza alcun dubbio, potrete fare una merenda completamente diversa dal solito, soprattutto se accompagnerete i biscotti con una buona tazza di thè, con cui si sposano benissimo.
Inoltre, se avete deciso di mettervi a dieta per recuperare la forma fisica non vi dovrete preoccupare, perché hanno un numero di calorie talmente basso da essere un dessert praticamente light. Quindi, questo vuol dire che non ci sarà più bisogno di privarsi del dolce per rispettare la dieta, in quanto potete pure dire addio ai classici sensi di colpa.
Poi, un altro motivo ancora per convincervi a provarli consiste nel fatto che la loro preparazione è talmente facile e veloce che, con semplicità e in poco tempo, metterete il dessert in tavola.
La ricetta dei biscotti al cocco e cacao senza farina, deliziosi
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: 10 biscotti
Calorie: 60 a biscotto
Ingredienti
- 80 gr di cocco grattugiato
- 30 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 60 gr di zucchero di cocco)
- 2 albumi
- 2 cucchiai di cacao amaro in polvere
- 1 scorza grattugiata di limone
- Quanto basta di zucchero a velo
Preparazione
- Per prima cosa versate gli albumi in una scodella, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero), il cocco e la scorza del limone.
- Adesso amalgamate bene con una spatola da cucina, una volta ottenuto un composto dalla consistenza compatta unite il cacao amaro in due step, avendo cura di mescolare a dovere il tutto tra un inserimento e l’altro.
- Ora foderate una leccarda con la carta da forno, poi aiutandovi con un cucchiaio da gelato realizzate delle palline che ci adagerete sopra.
- Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 15 minuti a una temperatura di 180°C.
- Una volta che i biscotti sono pronti fateli raffreddare, guarniteli con lo zucchero a velo se volete e serviteli.
Per il procedimento dei biscotti al cocco, potete guardare la video ricetta!