Le melanzane fritte con poco olio, ecco come cuocerle per averle così. Solo 70 Kcal!
Le verdure più amate da tutti, senza dubbio, sono le melanzane che si possono cucinare in tantissimi modi diversi e sono sempre buone. Tanto è vero che difficilmente qualcuno non le troverà di proprio gusto. Ma, se porterete a tavola le melanzane fritte con poco olio nella friggitrice ad aria otterrete un vero e proprio successo. Sicuramente, questa è una ricetta semplice, ma estremamente gustosa a cui resistere è difficilissimo.
Infatti, grazie a questo meraviglioso piatto non avrete problemi ad accontentare tutti quanti. Inoltre, utilizzando la friggitrice ad aria si otterrà una pietanza estremamente leggera anche se fritta, perché contengono appena 70 Kcal. E, di conseguenza è perfetta per una dieta ipocalorica. Prepararle, poi, è abbastanza facile e non vi richiederà delle ore perché il procedimento è abbastanza veloce, in altre parole in poco tempo e con semplicità servirete un qualcosa di superlativo.
La ricetta della melanzane fritte nella friggitrice ad aria con poco olio
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 2
Calorie: 70 Kcal
Ingredienti
- 1 melanzana di grandi dimensioni
- 1 cucchiaio di olio evo
- Quanto basta di prezzemolo tritato
- Quanto basta di sale
Preparazione
- Innanzitutto lavate bene la melanzana, asciugatela e tagliatela a cubetti o a fette (vedete voi come vi piace di più) spesse 1 centimetro.
- Adesso versate l’olio, il sale e il prezzemolo all’interno di una ciotola, mescolate il tutto e intingeteci la melanzana per dargli il giusto gusto. Se avete l’olio spray per oleare leggermente la vostra melanzana ancora meglio.
- Infine, mettete a cuocere dentro alla friggitrice ad aria per 20 minuti circa a una temperatura di 200°C.
- Una volta che le melanzane sono pronte adagiatele in un piatto da portata, insaporitele con altro sale, prezzemolo e servite.
Note e consigli
Quando le melanzane fritte nella friggitrice ad aria sono cotte, volendo, potete modificare il condimento con dell’aglio, l’aceto (balsamico oppure di vino), la mente e spezie a piacere.