Zucchine e peperoni, un contorno perfetto e veloce con poche calorie. Solo 140 Kcal!
Mangiare sempre le solite cose per pranzo o per cena alla lunga, inevitabilmente, finisce con il venire a noia. E, di conseguenza, si cerca qualcosa di diverso, che sappia stuzzicare in modo adeguato il palato. Sicuramente, il piatto gustoso sarà in grado di soddisfarvi come nessun’altra pietanza è mai riuscita a fare. In quanto, possiede un sapore e un profumo che vi faranno venire l’acquolina in bocca.
Infatti, sostanzialmente, si tratta di una preparazione a base di verdure così buona e gustosa che piacerà a tutti. Quindi, non ci sono dubbi che dovrete provare questa ricetta e non ve ne pentirete, perché vi conquisterà immediatamente dopo il primo assaggio e, di conseguenza, non potrete più farne a meno. E, avrete voglia di mangiarlo spesso e volentieri. Poi, questo è un piatto che non si sbaglia a definirlo light, in quanto soddisfa piuttosto bene le esigenze di coloro che hanno deciso di rimettersi in forma. Ovvero, per chi segue una dieta ipocalorica.
Il procedimento per realizzare questa ottima cenetta è piuttosto facile, non a caso potete cimentarvi nell’impresa anche se non siete bravissimi in cucina, avendo però la certezza di ottenere un buon risultato.
La ricetta delle zucchine e peperoni in padella, gustoso ed economico
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: 3
Calorie: 140 a porzione
Ingredienti
- 2 zucchine tagliate a rondelle
- 2 carote
- 2 spicchi d’aglio tritato
- 1 peperone tagliato a pezzetti
- 1 cipolla tagliata a fettine sottili
- 1 pomodoro tagliato a cubetti
- un filo di olio evo
- Quanto basta di sale e pepe
Preparazione
- Innanzitutto sbucciate le carote, dividetele a metà, tagliatele (per lungo) a listarelle sottili, poi trasferitele in una padella antiaderente spennellata con dell’olio, mescolate brevemente e salate.
- Adesso inserite la cipolla, salate, mescolate ancora, inserite il pomodoro, il peperone e l’aglio, date un’altra bella girata, pepate e incorporate anche le zucchine.
- Infine salate, mescolate adeguatamente il tutto, coprite con un coperchio e lasciate cuocere fino a quando le zucchine non saranno pronte, dopodiché portate in tavola e servite.