Torta povera in forno, con 4 ingredienti e pronta in 5 minuti. Solo 150 Kcal!
Alzarsi dal letto, il più delle volte, può essere un evento un po’ traumatico e non del tutto piacevole, perché (soprattutto in inverno) nessuno vuole abbandonare il tepore delle coperte. Però, grazie alla torta povera avrete un motivo più che valido per non ignorare la sveglia mattutina, in quanto troverete sul tavolo una torta morbida, sfiziosissima e soprattutto deliziosa. E’ detta “povera” perché gli ingredienti sono a basso costo e tutti li hanno in dispensa.
Infatti, sarà sufficiente sentirne il buon profumo per fare dissipare (come neve al sole) le ultime tracce di sonno.
Sicuramente, piacerà immediatamente sia agli adulti sia ai bambini che dopo averla provata, inevitabilmente poi, non potranno più farne a meno e vorranno mangiarla, ovviamente, tutti i giorni.
Inoltre, possiede una leggerezza tale da renderla particolarmente adatta alle esigenze di coloro che stanno seguendo una dieta, consentendogli di commettere uno strappo alla regola. Senza contare che la preparazione è facilissima, perché il procedimento non prevede passaggi troppo astrusi e, principalmente, non richiede tempi lunghi.
La ricetta della torta povera, 4 ingredienti che noi tutti abbiamo in casa
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 150 a fetta
Ingredienti
- 150 ml di latte
- 120 gr di farina
- 30 gr di burro
- 3 uova
- 1 pizzico di sale
Preparazione
- Per iniziare prendete un leccarda quadrata con i bordi non troppo bassi e mettetela nel forno, così che si riscaldi preventivamente.
- Adesso rompete le uova all’interno di una scodella, aggiungete il sale e sbattetele bene aiutandovi con una frusta a mano.
- Ora versate il latte, mescolate di nuovo, inserite la farina, poi amalgamate fino ad ottenere un composto dalla consistenza bella liscia, omogenea e priva di grumi.
- Fatto questo imburrate la teglia, spennellando il fondo per fare sciogliere adeguatamente il burro, dopodiché travasateci l’impasto che avete ottenuto.
- Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 10 minuti a una temperatura di 230°C, al termine lasciate andare per ulteriori 15 minuti a una temperatura di 180°C.
- Quando la colazione è pronta, prima di portarla in tavola, spolveratela con un po’ di zucchero a velo.
Per il procedimento della torta povera in forno, potete guardare la video ricetta!