Biscotti di Natale in 5 minuti, così buoni che li farete tutto l’anno. Solo 50 Kcal!
Le festività, sicuramente, sono il periodo ideale per coloro che sono particolarmente golosi, in quanto ci sono dolci da gustare in quantità per la gioia non solo dei piccoli, ma anche dei grandi. Per questo motivo, in modo particolare se amate le preparazioni casalinghe, potrete essere certi che con i biscotti gustosi da regalare a Natale lascerete a bocca aperta tutta quanta la famiglia.
Prepararli, contrariamente a quello che si può credere, è davvero facilissimo e non vi porterà via più di 5 minuti. Gli ingredienti richiesti, poi, sono pochi ma reperibili in ogni supermercato. Ma, soprattutto, non si può negare che si tratti di una preparazione sana e genuina. Infatti, per realizzare l’impasto oltre alla farina si usa anche l’amido di mais. Ma vediamo come preparare questi deliziosi biscotti per Natale!
La ricetta dei biscotti di Natale, così buoni che li farete tutto l’anno!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Porzioni: circa 40 biscotti
Calorie: 50 a biscotto
Ingredienti
- 160 gr di farina di grano tenero
- 130 gr di amido di mais
- 80 ml di olio
- 45 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 90 gr di zucchero normale)
- 2 uova
- Vanillina (va bene anche la scorza grattugiata di arancia)
- Cioccolato (se preferite usate pure la marmellata)
Preparazione
- Innanzitutto rompete le uova in un contenitore capiente, inserite la vanillina, il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e l’olio, poi amalgamate con una frusta a mano per ottenere un impasto omogeneo.
- Adesso, senza smettere di lavorare, unite l’amido di mais e poco dopo la farina che va aggiunta lentamente, dopodiché passate ad impastare con le mani per realizzare un panetto dalla consistenza liscia.
- Ora oliatevi leggermente le mani, prelevate un poco di composto per volta e create delle palline, adagiatele in una teglia rivestita con carta apposita e schiacciate la superficie con la punta di uno spremiagrumi.
- Infine, mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 15 minuti a una temperatura di 170°C, al termine farcite il centro dei biscotti con il cioccolato (aiutatevi con una sac a poche) e servite.