Dessert al latte, così cremoso da sciogliersi in bocca! Solo 2 ingredienti e si prepara in 5 minuti, incredibile
Il dolce al latte, benché sia estremamente semplice, riesce a conquistare anche coloro che hanno gusti decisamente difficili e che non si accontentano mai. In quanto, è un dolce molto buono e delicato. Inoltre, farà la felicità di chi ha poco tempo a disposizione o poca voglia di cucinare. Servono infatti solamente due ingredienti e un mixer che rendono il tutto super veloce.
Indubbiamente, grazie a questo dessert se avete ospiti a cena potrete concludere il pasto egregiamente, regalando ai vostri ospiti un delizioso dessert. Per questa ricetta avrete bisogno di 2 ingredienti in polvere che è possibile acquistare online: il latte proteico in polvere e il frutto della passione in polvere. Non sono ingredienti facilmente reperibili, ma online li troverete senza difficoltà e vedrete che non ve ne pentirete dopo averlo assaggiato.
Questa ricetta è perfetta per gli sportivi dopo un’intensa attività fisica. E’ un dessert cremoso e con un gusto davvero delizioso! Vi basteranno pochissimi minuti per realizzarlo e se avrete sempre a disposizione questi 2 ingredienti lo farete ogni volta che ne avrete voglia.
La ricetta del dolce al latte e frutto della passione, davvero sublime!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 3 ore
Tempo totale: 3 ore e 5 minuti
Ingredienti
- 300 ml di acqua freddissima
- 2 bicchieri pieni di latte in polvere
- 1 bustina di succo della passione in polvere
Preparazione
- Innanzitutto versate l’acqua nel bicchiere del frullatore, aggiungete il latte in polvere, chiudete con il coperchio e mixate fino a quando quest’ultimo non si sarà sciolto come si deve.
- Adesso inserite il succo della passione in polvere, richiudete con il coperchio e frullate fino a quando il composto non si sarà addensato.
- Infine, trasferite il tutto all’interno di una pirofila quadrata di vetro, poi mettete il dolce a riposare in frigorifero per 3 ore.
- Una volta che si sarà ben rassodato, tagliate a fette e servite!
Se volete potete anche sostituire il frutto della passione con qualche altro frutto in polvere, che troverete senza nessuna difficoltà online. Per il procedimento del dessert al latte, potete guardare la video ricetta qui!