3 ingredienti! La torta allo yogurt senza zucchero, burro, olio e latte. Ha solo 140 calorie!
La torta allo yogurt si prepara senza farina e zucchero, rendendo il tutto estremamente più leggero ma contemporaneamente senza nulla togliere alla golosità. Infatti, assomiglia molto a una cheesecake. Indubbiamente, otterrete un dessert dalla consistenza morbida e umida, regalandovi una vera e propria coccola perfetta per ogni momento della giornata.
I bambini la preferiranno di gran lunga alle classiche merendine confezionate, in questo modo potranno fare colazione o merenda con un’alternativa più sana. Visto che lo yogurt è un alimento piuttosto genuino. Non a caso fornisce un apporto calorico basso, in quanto è composto soprattutto da proteine.
In questo caso, si consiglia uno yogurt zuccherato in modo da non aggiungere alla ricetta lo zucchero. Così da ridurre molto l’apporto calorico della torta! Gli ingredienti per realizzare questo dolce sono solo 3 e li avrai già in cucina quasi sicuramente. Il procedimento è velocissimo ed è alla portata di tutti. Ma vediamo come realizzare questa torta allo yogurt!
La ricetta della torta allo yogurt senza zucchero, cremosa e buona!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 50-60 minuti
Tempo totale: 1 ora e 15 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 140 a fetta
Ingredienti
- 400 gr di yogurt zuccherato
- 40 gr di amido di mais
- 4 uova
Preparazione
- Per iniziare versate lo yogurt in una scodella, aggiungete le uova e mescolate con un frusta a mano, così da ottenere un composto liscio e chiaro.
- Adesso inserite un poco per volta l’amido di mais, una volta che quest’ultimo si è incorporato agli altri ingredienti bagnate con alcune gocce d’acqua uno stampo rotondo di 16 centimetri, rivestitelo con carta apposita e travasateci il vostro impasto.
- Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 50-60 minuti ad una temperatura di 180°C, al termine lasciate raffreddare, rimuovete dalla teglia e servite.
Note e consigli
Se utilizzate lo yogurt senza zucchero vi consigliamo di dolcificarlo con 3 cucchiai di sciroppo d’acero, di sciroppo d’agave o altro.
Per il procedimento della torta allo yogurt, potete guardare la video ricetta!