Biscotti veloci e con 2 ingredienti? Eccoli qui, pronti in pochi minuti e con sole 45 calorie!
La colazione, indubbiamente, è il pasto più importante di tutta la giornata e per questo motivo deve essere il più possibile genuina, leggera e golosa, così da potersi dedicare con il sorriso al proprio lavoro. Però, bisogna ammettere che non è semplice riuscire a trovare una ricetta che rispecchi tutte queste caratteristiche, a meno che non proviate quella dei biscotti al cocco e alle banane.
Non contengono farina e zucchero si rivelano anche estremamente leggeri e, di conseguenza, particolarmente adatti anche a chi sta seguendo una dieta. Senza contare che il cocco è un vero e proprio toccasana per l’organismo, perché contiene un’alta quantità di Potassio e acidi grassi essenziali che fanno bene al cuore, proteggendolo dalle malattie cardiovascolari. Infatti, è un frutto che aiuta ad abbassare il colesterolo.
Inoltre è ricco di Calcio e Fosforo che rafforzano le ossa e prevengono l’insorgere dell’osteoporosi. Le banane aggiunte a questi biscotti donano una dolcezza che non occorrerà aggiungere zucchero alla ricetta. Infatti questi biscotti si fanno solo con questi 2 ingredienti. Ma vediamo come prepararli in pochi e semplici passi!
La ricetta dei biscotti al cocco e banana, ottimi, sani e gustosi per ogni momento della giornata!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: circa 18 biscotti
Calorie: 45 a biscotto
Ingredienti
- 300 gr di banane (2 banane circa)
- 100 gr di cocco disidratato
Preparazione
- Per iniziare sbucciate le banane, tagliatele a pezzetti, riponetele nel bicchiere del frullatore e mixatele fino a ridurle a purea.
- Adesso versate la frutta all’interno di una scodella, aggiungete il cocco a più riprese avendo cura di mescolare con una spatola tra un inserimento e l’altro, così da incorporate il tutto.
- Fatto questo rivestite con apposita carta una leccarda, oliatela, adagiateci sopra un taglia biscotti piccolo e date forma ai vostri dolcetti riempendolo a mano a mano con un cucchiaio di composto.
- Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 15 minuti ad una temperatura di 170°C, al termine portate in tavola e servite.
Per la preparazione dei biscotti cocco e banana, potete guardare la video ricetta!