Torta super proteica cremosa: solo 20 gr di farina e niente zucchero, burro e olio. Solo 170 Kcal!
Al pomeriggio fa sempre piacere riuscire a concedersi una merenda genuina, leggera e golosa con cui fare una piccola pausa per poi rimettersi a lavoro. E, la ricetta della torta cremosa proteica si rivela perfetta anche per coloro che stanno seguendo una dieta. In quanto, contiene soli 20 gr di farina, lo yogurt greco e soprattutto niente zucchero.
Tutti ingredienti sani e che apportano solo benefici all’organismo. Lo yogurt greco è un alimento super proteico, tanto è vero che il suo consumo è indicato per chi fa attività sportiva, perché aumenta la massa muscolare e migliora in modo positivo le prestazioni. È anche estremamente ricco di Vitamine del Gruppo B, di Magnesio, di Calcio, di Fosforo e di Zinco. Il formaggio cremoso anch’esso è ricco di proteine e povero di grassi. E invece dello zucchero utilizzeremo l’eritritolo, un dolcificante naturale quasi privo di calorie. Ma vediamo come realizzare questa torta cremosa in pochi e semplici passi con questa ricetta semplicissima. Poi una volta cotta in forno, tagliatela a fette e gustatela!
La ricetta della torta cremosa proteica, solo 20 grammi di farina e niente zucchero
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 60 minuti
Tempo totale: 1 ora e 10 minuti
Porzioni: 8
Calorie: 170 a fetta
Ingredienti
- 700 gr di formaggio cremoso light
- 400 gr di yogurt greco
- 100 gr di eritritolo
- 20 gr di farina
- 20 gr di miele
- 4 uova
- Aroma di vaniglia
Preparazione
- Versate lo yogurt e il formaggio in una scodella, unite l’eritritolo, il miele, l’aroma di vaniglia e le uova, poi mescolate con le fruste elettriche.
- Continuate a lavorare il tutto fino ad ottenere un impasto dalla consistenza liquida, cremosa e liscia, dopodiché travasatelo in uno stampo grande 20 centimetri precedentemente rivestito con apposita carta.
- Infine livellate adeguatamente la superficie e mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 60 minuti ad una temperatura di 170°C. Fate la prova stecchino per assicurarti della cottura del dolce.
- Quando la torta è pronta lasciatela nel forno spento a raffreddare, adagiatela su un piatto e servitela tagliata a fette.