Il petto di pollo lo preparo in questo modo: è così saporito che lo mangerei ogni sera | Solo 310 Kcal!

Con la ricetta del petto di pollo farcito renderete questa carne succosa, gustosa e decisamente sfiziosa! Indubbiamente, nessuno ha mai assaggiato un piatto di carne più buono e per questo tutti lo adoreranno, infatti sarà più di uno che vi chiederà (con una certa insistenza) se è possibile fare il bis.
Quindi, se state cercando un secondo super sfizioso ma anche nutriente e salutare siete nel posto giusto, non vi pentirete di averlo provato e probabilmente avrete voglia di cucinarlo ogni giorno. Soprattutto perché la preparazione è poco impegnativa, senza contare che è anche molto facile e questo agevola coloro che non molto bravi in cucina, consentendogli di servire almeno una volta una pietanza davvero gustosa. E, un altro aspetto positivo consiste nel fatto che si rivela perfetto anche per chi è a dieta. Vediamo quindi come preparare questo petto di pollo!
La ricetta del petto di pollo farcito: preparato così è molto più saporito!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 2
Calorie: 310 a porzione
Ingredienti
- 2 petti di pollo (circa 350 grammi)
- 80 gr di formaggio tagliato a fette (tipo scamorza)
- 1 pomodoro tagliato a fettine
- un filo di olio d’oliva
- Quanto basta di timo
- Quanto basta di paprika
- Quanto basta di pepe
- Quanto basta di sale
Preparazione
- Innanzitutto aprite i petti di pollo senza dividerli, insaporiteli con il sale, il pepe, il timo e la paprika, farciteli con 2 fettine di pomodoro e 3 fette di formaggio.
- Adesso richiudete i petti di pollo come se fossero dei panini e incidete la superficie applicando tre taglietti con un coltello.
- Ora ungete una pirofila rettangolare di vetro, adagiateci il petto di pollo farcito e e spolverate con un pizzico di sale e paprika, dopodiché irrorate con un filo d’olio evo.
- Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 25 minuti ad una temperatura di 200°C, al termine guarnite la superficie con altre 2 fette di formaggio e lasciate andare per altri 5 minuti.
- Una volta ben dorata la superficie, portate in tavola.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.
Le informazioni e i servizi proposti all’interno del sito Latuadietapersonalizzata.it non costituiscono, in modo diretto né indiretto, una consultazione medica, una visita o una diagnosi formulata dal proprio medico curante. Le informazioni fornite sul sito internet Latuadietapersonalizzata.it si prefiggono l’obiettivo di integrare e non di sostituire la relazione diretta tra il paziente e i professionisti sanitari. I prodotti citati negli articoli sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente.