Uova, patate e carote: è la prima volta che preparo questa ricetta, è spettacolare | Solo 160 Kcal!

Per una colazione salata, per un pranzo o una cena diversi dal solito vi proponiamo un piatto sano, genuino e gustoso da non poterne più fare a meno. La frittata di patate e carote è una ricetta golosa e appetitosa, oltre ovviamente a regalarvi la gioia di gustarvi un qualcosa di sano e super genuino.
Infatti, utilizzando pochi e semplici ingredienti porterete in tavola una piccola meraviglia che riuscirà a stuzzicare il palato di grandi e piccini.
Inoltre, volendo potrete proporre questa ricetta anche come stuzzichino per un aperitivo casalingo. Poi, il procedimento prevede pochissimi passaggi facilissimi da seguire, e questo vuol dire che potrete mettervi ai fornelli addirittura all’ultimo minuto, un vantaggio soprattutto quando avete poco tempo!
La ricetta della frittata di patate e carote, è la prima volta che la faccio così: golosissima!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Porzioni: 5
Calorie: 160 a fetta
Ingredienti
- 5 uova
- 1 patata grande sbucciata e tagliata a rondelle sottili
- 1 carota sbucciata e grattugiata
- 1 mazzetto di cipolle verdi tagliate a pezzetti
- 3 cucchiai di olio evo
- Quanto basta di prezzemolo tritato
- Quanto basta di sale
Preparazione
- Per prima cosa versate 2 cucchiai di olio evo in una padella antiaderente, inserite la patata (cruda) sbucciata e tagliata a rondelle sottili, salate e fate cuocere fino a doratura.
- Adesso rimuovete le patate dalla pentola e aggiungete la carota (cruda) sbucciata e grattugiata, poi lasciatela andare a fiamma media fino a quando non sarà morbida.
- Ora separate i tuorli dagli albumi in una ciotola, unite 1 pizzico di sale a questi ultimi, montateli a neve ben ferma con le fruste elettriche per 4-5 minuti e tenete da parte un attimo.
- Insaporite i tuorli con un pizzico di sale in un’altra ciotola, sbatteteli brevemente con le fruste elettriche, integrate le cipolle verdi tagliate a pezzetti e mescolate bene con una spatola.
- Fatto questo integrate la carota saltata in padella e il prezzemolo tritato agli albumi montati, dopodiché amalgamate.
- Infine adagiate le patate in una padella antiaderente con un filo d’olio, versateci sopra i tuorli e gli albumi, livellate, coprite con un coperchio, fate cuocere per 10 minuti a fuoco basso e portate in tavola.
Per la preparazione della frittata di patate e carote, potete guardare la video ricetta cliccando qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.
Le informazioni e i servizi proposti all’interno del sito Latuadietapersonalizzata.it non costituiscono, in modo diretto né indiretto, una consultazione medica, una visita o una diagnosi formulata dal proprio medico curante. Le informazioni fornite sul sito internet Latuadietapersonalizzata.it si prefiggono l’obiettivo di integrare e non di sostituire la relazione diretta tra il paziente e i professionisti sanitari. I prodotti citati negli articoli sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente.