Cetrioli, provateli a cucinare così in padella e ve ne innamorerete all’istante!
Per un antipasto sfiziosissimo, che vi faccia sgranare gli occhi dallo stupore, potete provare i cetrioli in padella che sicuramente non avrete ancora assaggiato. Quindi, vi consigliamo di farlo subito perché sono davvero imperdibili e non ve ne pentirete, anzi, ogni occasione sarà sempre perfetta per portarli a tavola.
Se avete ospiti finalmente li potrete sorprendere con un piatto innovativo, fresco, piccante ed estremamente gustoso, che scricchiolerà deliziosamente sotto ai denti regalando una bella soddisfazione. Sicuramente, è il modo più brillante per esaltare ancora di più il sapore di questi ortaggi, rendendoli più sfiziosi rispetto a quando si propongono in insalata.
Tra l’altro, non contenendo grassi non c’è nessun problema per chi è a dieta. Inoltre, ve la caverete senza troppa difficoltà anche per la preparazione; infatti il procedimento non è assolutamente lungo e tanto meno complesso.
La ricetta dei cetrioli in padella, gustosi e saporiti!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di riposo dei cetrioli: 15 minuti
Tempo di cottura: 10-15 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Ingredienti
- 2 cetrioli
- 2 peperoncini rossi affettati finemente
- 50 ml di acqua
- 2 spicchi d’aglio affettati finemente
- 2 cucchiai di salsa di soia
- 1 pezzo di zenzero affettato finemente
- 1 cucchiaio di aceto
- 1 cucchiaio di scaglie di peperoncino (facoltativo)
- 1 cucchiaino di zucchero
- 1 cucchiaino di sale
- ½ cucchiaino di pepe nero
Preparazione
- Innanzitutto spuntate i cetrioli, divideteli in quattro parti, eliminate la parte interna (quella con i semini) e tagliate la parte esterna (quella a contatto con la buccia) molto sottilmente in diagonale a fettine.
- Adesso riponeteli in una terrina, unite il sale, mescolate bene e lasciate riposare per 15 minuti, in modo tale che gli ortaggi perdano il loro liquido.
- Ora versate l’aceto in una scodellina, aggiungete la salsa di soia, le scaglie di peperoncino, il pepe, lo zucchero e l’acqua e rimestate bene.
- Oliate leggermente una padella antiaderente, integrate i peperoncini rossi, gli spicchi d’aglio e lo zenzero affettati sottilmente e fateli cuocere fino a renderli fragranti.
- Infine incorporate la salsa, lasciate andare fino a quando non si rapprende, inglobate i cetrioli (dopo averli scolati), mescolate uniformemente per alcuni minuti, spegnete, trasferite in una ciotola e portate in tavola.
Per la preparazione dei cetrioli in padella potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!
Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.
Le informazioni e i servizi proposti all’interno del sito Latuadietapersonalizzata.it non costituiscono, in modo diretto né indiretto, una consultazione medica, una visita o una diagnosi formulata dal proprio medico curante. Le informazioni fornite sul sito internet Latuadietapersonalizzata.it si prefiggono l’obiettivo di integrare e non di sostituire la relazione diretta tra il paziente e i professionisti sanitari. I prodotti citati negli articoli sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente.