Ma quanto è goloso fare colazione con questo dessert al caffè: è il mio preferito | Solo 210 Kcal!
Il tiramisù light al cucchiaio avena e banana è una vera delizia, dolce e cremoso al punto giusto che si scioglie in bocca. Indubbiamente, è il migliore dessert che si possa servire per terminare il pasto con un bel tocco di golosità, soprattutto perché sarà apprezzato da tutti.
Infatti, grandi e piccoli non gli sapranno resistere e non si fermeranno fino a quando non avranno finito l’ultima cucchiaiata. Fatelo provare anche agli amici e vedrete che bel successo otterrete. Inoltre, non avrete nemmeno da preoccuparvi per quanto riguarda la dieta, vi sembra quasi impossibile? Fidatevi che non lo è, perché è talmente tanto leggero che preserverà la vostra forma fisica, permettendovi di concedervi un peccatuccio di gola che non vi causerà rimpianti. La preparazione è molto facile e veloce, e non vi terrà occupati molto!
La ricetta del tiramisù light al cucchiaio, lo preparo con avena e banana così!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Porzioni: 2 coppette
Calorie: 210 a coppetta
Ingredienti
- 100 gr di yogurt bianco
- 1 banana
- 1 bicchiere di fiocchi d’avena (circa 70-80 gr)
- 1 cucchiaio di cacao + q.b.
- 1 cucchiaio di caffè istantaneo
- 1 cucchiaio di crema al formaggio light
- 100 ml di acqua
Preparazione
- Per iniziare inserite i fiocchi d’avena nel mixer, frullateli per ridurli a farina, trasferiteli in una scodella e teneteli un attimo da parte.
- Adesso sbucciate la banana, spezzettatela, schiacciatela con la forchetta, incorporatela ai fiocchi di avena e mescolate.
- Una volta ottenuta una massa compatta, aggiungete 1 cucchiaio di cacao, amalgamate per farlo legare agli ingredienti e tenete per un attimo da parte.
- Ora mettere il caffè istantaneo in una ciotolina, unite l’acqua, mescolate con un cucchiaino per farlo sciogliere, versatelo nel composto e amalgamate bene per ottenere una consistenza morbida e omogenea.
- Fatto questo inserite lo yogurt in una scodellina, incorporate la crema di formaggio e mescolate per ottenere una crema densa.
- Infine stendete due cucchiaiate di impasto in due coppette, farcite con la crema allo yogurt, spolverate con il cacao amaro e servite. Potete prepararlo anche la sera prima e conservarlo in frigo per il mattino dopo!
Per la preparazione del dessert tiramisù ai fiocchi d’avena potete guardare la video ricetta cliccando qui!