Con 2 ingredienti realizzo questo dolce favoloso di appena 100 calorie: è senza farina, burro, olio, uova e latte!
La torta alle banane e noci è una piccola e soffice meraviglia, si scioglie in bocca che è una vera delizia e stuzzica la golosità addirittura a chi non è affatto goloso di dolci. Non cedere alla tentazione sarà davvero impossibile, in quanto è talmente buona che dopo la prima fetta vorrete mangiarne subito un’altra.
Infatti, è praticamente impossibile che ne avanzerà una fetta e vedrete che tutta la famiglia l’apprezzerà, perché grandi e bambini non si sapranno trattenere. Inoltre, stupirete (ovviamente in positivo) anche i vostri ospiti che si innamoreranno di questa stupenda torta, la quale non ha nulla da invidiare ai dolci più elaborati comprati in pasticceria.
Tra l’altro, per una volta seguire un regime alimentare controllato non vi costringerà a fare rinunce, perché è a basso contenuto calorico e si prepara senza farina, burro, olio e zucchero e quindi permette di fare uno strappo alla regola senza conseguenze. È anche estremamente semplice prepararla e ci impiegherete pure pochissimo tempo.
La ricetta della torta alle banane e noci, con pochi ingredienti realizzo questo dolce fantastico!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: 8 fette
Calorie: 100 a fetta
Ingredienti
- 2 banane
- 1 tazza di noci
- 1 buccia grattugiata di mandarino
- ½ succo di limone
- Quanto basta di zenzero grattugiato
- Quanto basta di cannella
Preparazione
- Per iniziare inserite le noci nel bicchiere del mixer, frullatele finemente per ridurle a farina e tenetele momentaneamente da parte.
- Sbucciate le banane, tagliatele a rondelle, riponetele in una ciotola, irroratele con il succo di limone e battetele con il frullatore ad immersione per ottenere una purea liscia.
- Adesso aggiungete la farina di noci, lo zenzero grattugiato e la buccia grattugiata del mandarino e mescolate con la spatola per ottenere un composto dalla consistenza morbida e omogenea.
- Ora foderate con carta apposita uno stampo rotondo dai bordi bassi, adagiateci sopra un ring rettangolare, distribuiteci l’impasto, livellatelo e spolveratelo con un po’ di cannella.
- Infine rimuovete il ring e mettete a cuocere in forno preriscaldato per 35 minuti a una temperatura di 190°C, al termine servite la torta.