HealthFlex
×
  • Salute e Benessere
    • Alimenti e nutrizione
    • Dieta
    • Rimedi naturali
    • Fai Da Te
      • Orto Bio
      • Curiosità
  • Ricette light
    • Antipasti
    • Primi Piatti
    • Secondi piatti
    • Contorni
    • Dolci light
    • Ricette Vegetariane
      • Antipasti
      • Primi piatti
      • Secondi piatti
      • Contorni
      • Dolci light
  • Offerte Discount
    • Volantino Lidl
    • Volantino Eurospin
    • Volantino MD
  • Ultime News
  • Redazione
  • Contatti

Torta di mele bassa light, ancora più buona di quella classica. Solo 160 Kcal!

Torta di mele bassa light, ancora più buona di quella classica. Solo 160 Kcal!
Febbraio 11, 2021FrancescaDolci lightDolci light VegNewsRicette LightRicette Vegetarianetorta alle meleTorta di meletorta di mele bassa

Se state cercando una ricetta perfetta per la colazione, che si rivela anche ottima per una buona merenda, quella della torta di mele bassa è senza ombra di dubbio alcuno la migliore da provare. Infatti, si tratta di una preparazione che vi lascerà letteralmente a bocca a aperta e l’adorerete fin dal primo morso, in quanto è talmente deliziosa da riuscire a fare breccia anche tra i palati più difficili, i quali di solito non si accontentano mai.

Per questo motivo, qualora vi capitasse di avere degli ospiti a cena potrete proporre come dessert questa torta, concludendo nel modo migliore la serata e facendo felici i vostri commensali.
Se vi state chiedendo quanto ci vuole per prepararla, vi anticipiamo subito che ci vorrà davvero pochissimo perché il procedimento non richiede troppi passaggi, anzi è vero esattamente il contrario.

La ricetta della torta di mele bassa, morbida e davvero squisita

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 25-30 minuti
Tempo totale: 40-45 minuti
Porzioni: 10
Calorie: 160 a porzione

Torta di mele bassa

Ingredienti

  • 150 gr di farina
  • 50 gr di fecola di patate
  • 50 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 100 gr di zucchero normale o di canna)
  • 70 gr di olio
  • 10 gr di lievito per dolci
  • 2 mele
  • 2 uova
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 scorza grattugiata di limone
  • 1 pochino di sale fino
  • Quanto basta di zucchero a velo

Preparazione

  1. Per iniziare sciacquate sotto l’acqua le mele, togliete la buccia, riducetele a fette e irrorate con del succo di limone per non farle annerire.
  2. Ora mettete le uova dentro una scodella, unite il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e sbattete il tutto per ottenere un composto dal colore chiaro e la consistenza spumosa.
  3. A questo punto incorporate l’olio, poi setacciate e aggiungete la farina, il lievito e il sale, amalgamate e unite la vanillina e la scorza di limone.
  4. Lavorate il vostro composto, fermandovi solo quando questo avrà una consistenza liscia, priva di grumi e omogenea, dopodiché incorporate le mele con l’ausilio di una spatola.
  5. Adesso imburrate e infarinate adeguatamente uno stampo (se preferite rivestitelo con la carta da forno), poi travasateci dentro l’impasto.
  6. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato a una temperatura di 180°C per 20-25 minuti.
  7. Quando la torta è pronta lasciate raffreddare completamente, guarnitela con un po’ di zucchero a velo e servitela.
✅ Contenuto revisionato dalla Dott.ssa Maria Di Bianco, biologa nutrizionista.
Francesca
Francesca

Articolista per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, prediligo temi di salute e benessere, per questo ho scelto questo blog!

Add Comment Cancel

Devi essere connesso per inviare un commento.

Latuadietapersonalizzata.it è un blog che si occupa di salute, benessere, diete, alimentazione e rimedi naturali. Ogni giorno vengono pubblicati contenuti dettagliati e specifici, frutto di approfondimento delle più recenti ricerche scientifiche nazionali ed internazionali.

info@latuadietapersonalizzata.it

Via Vittorio Emanuele 15, Mercato San Severino (SA)

Le ultime dal Blog

  • Così croccantina e gustosa che diventa un vizio: la focaccia di verdure che porto in tavola anche al posto della pizza, è la mia salvezza! Ott 4

    Le zucchine sono tra le mie verdure preferite, soprattutto quando...

  • Frullo la zucca e la verso nell’impasto per le ciambelle: si cuociono al forno | Sono davvero leggerissime! Ott 4

    Le ciambelle di zucca al forno sono ottime per la...

  • La ricetta furba che mi salva dalle voglie improvvise: mescoli gli ingredienti in una tazza e dopo 2 minuti la torta è pronta Ott 4

    Ci sono giornate in cui la voglia di dolce arriva...

LaTuaDietaPersonalizzata.it Copyright ©2016 - 2020 Tutti i diritti riservati.
Redazione | Contatti | Privacy Policy