HealthFlex
×
  • Salute e Benessere
    • Alimenti e nutrizione
    • Dieta
    • Rimedi naturali
    • Fai Da Te
      • Orto Bio
      • Curiosità
  • Ricette light
    • Antipasti
    • Primi Piatti
    • Secondi piatti
    • Contorni
    • Dolci light
    • Ricette Vegetariane
      • Antipasti
      • Primi piatti
      • Secondi piatti
      • Contorni
      • Dolci light
  • Offerte Discount
    • Volantino Lidl
    • Volantino Eurospin
    • Volantino MD
  • Ultime News
  • Redazione
  • Contatti

Zuppa di carote cremosissima detox, ottima per chi è a dieta e non solo. Ha 130 Kcal!

Zuppa di carote cremosissima detox, ottima per chi è a dieta e non solo. Ha 130 Kcal!
Maggio 4, 2021FrancescaNewsPrimi PiattiPrimi piatti vegetarianiRicette LightRicette Vegetarianecarote ricettaprimi piattiricette lightvellutata di carotezuppa di carote

Le carote sono un ortaggio che fanno molto bene all’organismo, però, per mangiarle più volentieri occorre cercare di prepararle in modo delizioso. Infatti, soprattutto se si hanno dei bambini piccoli, questo alimento difficilmente risulta troppo appetibile e tante volte trovarselo sul piatto fa storcere il naso. Quindi, per rendere la cena un po’ più sfiziosa l’ideale sarebbe portare a tavola una buona zuppa di carote, la quale oltre a soddisfare il palato è anche salutare.

Tanto è vero che con questa ricetta si farà felice tutta la famiglia, perché senza dover cucinare in maniera troppa elaborata si avrà un piatto da leccarsi i baffi. Ad apprezzare questo primo non saranno solo gli adulti, in quanto anche i bambini ne verranno conquistati fin da subito e, senza fare nessun capriccio, mangeranno tutto con estremo gusto. Quindi, grazie ai prodotti che la natura ci mette a disposizione è possibile realizzare un pasto squisito ma non solo. Perché, grazie a questa zuppa, è anche possibile prendersi cura del proprio benessere quotidiano.

La ricetta della zuppa di carote, leggerissima e buona per tutti

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: per 4 persone
Calorie: 130 a porzione

Zuppa di carote

Ingredienti

  • 700 ml di brodo vegetale (va bene anche solo acqua)
  • 150 gr di carote (circa 3 ortaggi)
  • 120 ml di latte
  • 2 cucchiai di panna fresca (facoltativo)
  • 1 cipolla
  • 1 pizzico di pepe
  • ⅓ di cucchiaio di sale
  • 0,5 cucchiai di aglio tritato
  • 1 filo d’olio extravergine

Preparazione

  1. Per prima cosa pelate le carote, poi tagliatele a rondelle e dopo aver sbucciato la cipolla riducetele a fette utilizzando un coltello affilato.
  2. Adesso versate un filo d’olio in una pentola antiaderente, accendete il fuoco, aggiungete le cipolle, fatele rosolare e unite l’aglio.
  3. Ora lasciate andare il tutto fino a quando le cipolle non diventano belle dorate, dopodiché incorporate le carote e fate cuocere per 10 minuti avendo cura di mescolare il tutto.
  4. Fatto questo versate il brodo, coprite con un coperchio e lasciate che bolla per ulteriori 10 minuti.
  5. A questo punto le cipolle, le carote e il brodo sono cotti, quindi travasateli in una ciotola capiente.
  6. Mixate il tutto con in frullatore ad immersione, così da ottenere un composto dalla consistenza vellutata e cremosa.
  7. Infine trasferite nuovamente la zuppa nella pentola, conditela con il sale, il pepe, il latte e la panna, accendete il fuoco e mescolate come si deve fino ad ottenere la consistenza desiderata.

Per il procedimento della zuppa, potete guardare la video ricetta di seguito!

 

✅ Contenuto revisionato dalla Dott.ssa Maria Di Bianco, biologa nutrizionista.
Francesca
Francesca

Articolista per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, prediligo temi di salute e benessere, per questo ho scelto questo blog!

Add Comment Cancel

Devi essere connesso per inviare un commento.

Latuadietapersonalizzata.it è un blog che si occupa di salute, benessere, diete, alimentazione e rimedi naturali. Ogni giorno vengono pubblicati contenuti dettagliati e specifici, frutto di approfondimento delle più recenti ricerche scientifiche nazionali ed internazionali.

info@latuadietapersonalizzata.it

Via Vittorio Emanuele 15, Mercato San Severino (SA)

Le ultime dal Blog

  • Vi serviranno 500 grammi di broccoli e delle patate per questa ricetta: è davvero gustosa | Solo 290 Kcal! Ott 3

    I broccoli con le patate al forno vi permetteranno di...

  • Non riuscirai a fermarti al primo piatto: la pasta e fagioli come la fanno in Calabria è da leccarsi i baffi, diventa irresistibile! Ott 3

    La pasta e fagioli è uno di quei piatti che...

  • Vi serviranno la zucca e 2 mele per preparare questa ciambella sofficissima e umida | Solo 170 Kcal! Ott 3

    La ciambella alla zucca e mele può essere la soluzione...

LaTuaDietaPersonalizzata.it Copyright ©2016 - 2020 Tutti i diritti riservati.
Redazione | Contatti | Privacy Policy