HealthFlex
×
  • Salute e Benessere
    • Alimenti e nutrizione
    • Dieta
    • Rimedi naturali
    • Fai Da Te
      • Orto Bio
      • Curiosità
  • Ricette light
    • Antipasti
    • Primi Piatti
    • Secondi piatti
    • Contorni
    • Dolci light
    • Ricette Vegetariane
      • Antipasti
      • Primi piatti
      • Secondi piatti
      • Contorni
      • Dolci light
  • Offerte Discount
    • Volantino Lidl
    • Volantino Eurospin
    • Volantino MD
  • Ultime News
  • Redazione
  • Contatti

Hai una mela e del cacao? Ecco l’impasto perfetto per fare dei muffin light super golosi

Hai una mela e del cacao? Ecco l’impasto perfetto per fare dei muffin light super golosi
Agosto 1, 2021FrancescaDolci lightDolci light VegNewsRicette LightRicette Vegetarianedolci lightmuffin al cacaomuffin alla melamuffin dolci

Al pomeriggio, soprattutto dopo aver avuto una mattinata impegnativa, per riuscire a rilassarsi è sufficiente concedersi una pausa dolcissima e leggera. Infatti, grazie ai muffin alle mele, yogurt e cacao vi regalerete una coccola che vi farà venire il buonumore, perché sono talmente buoni da lasciare a bocca spalancata proprio tutti quanti. Inoltre, potrete consumarli anche a colazione per fare il giusto pieno di energia, iniziando così la giornata nel migliore dei modi, oppure provateli per merenda.

Poi, hanno un apporto calorico talmente basso che si rivelano assolutamente perfetti per chi sta seguendo una dieta. In quanto, non ci sarà  il pericolo di sgarrare mentre ci si sta concedendo un momento di golosità. Per prepararli, tra l’altro, servono solamente ingredienti sani e genuini che sicuramente si hanno già in dispensa ma, nel caso in cui non fosse così, si reperiscono molto facilmente in qualsiasi supermercato. Anche il procedimento non presenta criticità, anzi l’impasto si ottiene in modo semplice e relativamente veloce, in altre parole anche chi non è particolarmente portato in cucina può provarci.

La ricetta dei muffin alla mela, yogurt e cacao, per un dolce break

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 6 muffin
Calorie: 210 a muffin

Muffin light alle mele e cacao

Ingredienti

  • 140 gr di farina
  • 125 gr di yogurt alla vaniglia
  • 60 ml di olio di semi
  • 60 ml di latte
  • 30 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 60 gr di zucchero normale o di canna)
  • 20 gr di cacao amaro in polvere
  • 8 gr di lievito in polvere
  • 7 gr di zucchero vanigliato
  • 1 mela
  • Quando basta di zucchero a velo (facoltativo)

Preparazione

  1. Per iniziare versate il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) in una scodella, aggiungete l’olio, il latte, lo yogurt e lo zucchero vanigliato.
  2. Adesso mescolate con una frusta a mano, andando avanti fino a quando tutti gli ingredienti non si saranno incorporato bene uno con l’altro.
  3. Fatto questo mettete la farina insieme al cacao in un contenitore a parte, dopodiché mescolate le due polveri e, dopo averle setacciate, unitele all’impasto.
  4. Riprendete a mescolare per ottenere un composto dalla consistenza liscia, cremosa e omogenea, poi inserite la mela sbucciata e tagliata a dadini.
  5. Foderate uno stampo da muffin con apposita carta e riempite 6 pirottini con un cucchiaio di impasto.
  6. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 20-25 minuti a una temperatura di 180°C.
  7. Una volta che i muffin sono pronti guarniteli con lo zucchero a velo se volete, rimuoveteli dallo stampo e serviteli.

Per il procedimento dei muffin alla mela e cacao, potete guardare la video ricetta!

✅ Contenuto revisionato dalla Dott.ssa Maria Di Bianco, biologa nutrizionista.
Francesca
Francesca

Articolista per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, prediligo temi di salute e benessere, per questo ho scelto questo blog!

Add Comment Cancel

Devi essere connesso per inviare un commento.

Latuadietapersonalizzata.it è un blog che si occupa di salute, benessere, diete, alimentazione e rimedi naturali. Ogni giorno vengono pubblicati contenuti dettagliati e specifici, frutto di approfondimento delle più recenti ricerche scientifiche nazionali ed internazionali.

info@latuadietapersonalizzata.it

Via Vittorio Emanuele 15, Mercato San Severino (SA)

Le ultime dal Blog

  • Nemmeno un cucchiaio di olio, le ho cotte in forno: queste zucchine croccanti sono sparite all’istante dalla tavola! Giu 16

    Per un contorno sfizioso che possa conquistare tutti, non c’è...

  • Contaminanti nell’acqua minerale, sono solo 3 a salvarsi: queste sono le 6 peggiori. Da Eurospin trovi la migliore! Giu 16

    Siamo abituati a pensare all’acqua minerale come pura, sicura, incontaminata....

  • 21 alimenti più ricchi di proteine e poveri di grassi, finalmente so cosa mangiare per dimagrire senza impazzire! Giu 16

    Cibi con tante proteine e pochi grassi: la guida completa...

LaTuaDietaPersonalizzata.it Copyright ©2016 - 2020 Tutti i diritti riservati.
Redazione | Contatti | Privacy Policy