HealthFlex
×
  • Salute e Benessere
    • Alimenti e nutrizione
    • Dieta
    • Rimedi naturali
    • Fai Da Te
      • Orto Bio
      • Curiosità
  • Ricette light
    • Antipasti
    • Primi Piatti
    • Secondi piatti
    • Contorni
    • Dolci light
    • Ricette Vegetariane
      • Antipasti
      • Primi piatti
      • Secondi piatti
      • Contorni
      • Dolci light
  • Offerte Discount
    • Volantino Lidl
    • Volantino Eurospin
    • Volantino MD
  • Ultime News
  • Redazione
  • Contatti

La torta alle banane light, si cuoce in padella in 5 minuti. Solo 110 Kcal!

La torta alle banane light, si cuoce in padella in 5 minuti. Solo 110 Kcal!
Agosto 18, 2021FrancescaDolci lightDolci light VegNewsRicette LightRicette Vegetarianedolci lighttorta alle bananetorta in padella

Accendere il forno in questo periodo, con il caldo tremendo che fa, effettivamente non è proprio cosa e, anche per quanto riguarda i dolci, si ricercherà qualcosa che richieda una cottura senza forno. Ma cosa potrebbe fare al caso vostro? Noi vi consigliamo la ricetta della torta alle banane in padella. Così, oltre a non dover sudare accendendo il forno, avrete anche un ottimo dessert da gustarvi in ogni momento.

Infatti, a rendere questa torta decisamente golosa ci pensa la banana, un frutto questo che riesce sempre a regalare un piccolo tocco di golosità in più, la quale effettivamente non guasta mai. Non c’è dubbio che piacerà a tutti, tanto è vero che una volta sfornata adulti e bambini faranno a gara per assaggiarne una fetta.

Inoltre, avendo addirittura un bassissimo apporto calorico si adatta perfettamente alle esigenze di coloro che stanno seguendo una dieta. Permettendo in questo modo di concedersi una coccola golosa senza provare poi grossi sensi di colpa. Per prepararla non occorre essere dei pasticceri provetti, perché il procedimento è di una semplicità unica e soprattutto è veloce, bastano solo 5 minuti!

La ricetta della torta alle banane in padella, il dolce velocissimo

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 5-7 minuti
Tempo totale: 10-17 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 110 a fetta

Torta alle banane in padella

Ingredienti

  • 100 ml di latte
  • 2 cucchiai di farina
  • 2 cucchiaini di dolcificante stevia (oppure in alternativa 2 cucchiai di zucchero normale)
  • 1 cucchiaino di dolcificante stevia in padella (oppure un cucchiaio di zucchero normale)
  • 2 uova
  • 2 cucchiai di olio vegetale
  • 1-2 banane
  • ½ cucchiaino di sale

Preparazione

  1. Per iniziare spolverate il fondo di una padella antiaderente con un 1 cucchiaino di dolcificante stevia (oppure zucchero), poi adagiateci sopra le banane tagliate a rondelle.
  2. Adesso rompete le uova in una scodella, aggiungete il sale e il dolcificante stevia (o lo zucchero), dopodiché amalgamate con una frusta a mano.
  3. Ora versate il latte, mescolate, incorporate la farina, amalgamate ancora e unite l’olio, poi riprendete a lavorare fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
  4. Infine, mettete la padella sul fuoco, travasate il composto sulle banane, coprite il tutto con un coperchio e lasciate cuocere a fiamma molto bassa per 5-7 (quando si rassoda, aiutandovi con un piatto oliato, voltatela).
  5. Una volta che la torta è pronta mettetela in un piatto da portata, guarnitela a piacere e servitela.

https://m.youtube.com/watch?v=xZdaBT5kIo8&feature=share

✅ Contenuto revisionato dalla Dott.ssa Maria Di Bianco, biologa nutrizionista.
Francesca
Francesca

Articolista per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, prediligo temi di salute e benessere, per questo ho scelto questo blog!

Add Comment Cancel

Devi essere connesso per inviare un commento.

Latuadietapersonalizzata.it è un blog che si occupa di salute, benessere, diete, alimentazione e rimedi naturali. Ogni giorno vengono pubblicati contenuti dettagliati e specifici, frutto di approfondimento delle più recenti ricerche scientifiche nazionali ed internazionali.

info@latuadietapersonalizzata.it

Via Vittorio Emanuele 15, Mercato San Severino (SA)

Le ultime dal Blog

  • Così croccantina e gustosa che diventa un vizio: la focaccia di verdure che porto in tavola anche al posto della pizza, è la mia salvezza! Ott 4

    Le zucchine sono tra le mie verdure preferite, soprattutto quando...

  • Frullo la zucca e la verso nell’impasto per le ciambelle: si cuociono al forno | Sono davvero leggerissime! Ott 4

    Le ciambelle di zucca al forno sono ottime per la...

  • La ricetta furba che mi salva dalle voglie improvvise: mescoli gli ingredienti in una tazza e dopo 2 minuti la torta è pronta Ott 4

    Ci sono giornate in cui la voglia di dolce arriva...

LaTuaDietaPersonalizzata.it Copyright ©2016 - 2020 Tutti i diritti riservati.
Redazione | Contatti | Privacy Policy