HealthFlex
×
  • Salute e Benessere
    • Alimenti e nutrizione
    • Dieta
    • Rimedi naturali
  • Ricette light
    • Antipasti
    • Primi Piatti
    • Secondi piatti
    • Contorni
    • Dolci light
    • Ricette Vegetariane
      • Antipasti
      • Primi piatti
      • Secondi piatti
      • Contorni
      • Dolci light
  • Ricette chetogeniche
    • Dolci chetogenici
    • Secondi chetogenici
    • Contorni chetogenici
  • Ricette proteiche
    • Dolci proteici
    • Secondi proteici
  • Ultime News
  • Redazione
  • Contatti

Pancake soffici e alti che si sciolgono in bocca, solo 75 Kcal. Deliziosi!

Pancake soffici e alti che si sciolgono in bocca, solo 75 Kcal. Deliziosi!
Novembre 8, 2021FrancescaDolci lightDolci light VegNewsRicette LightRicette Vegetarianedolci lightPancakepancake giapponesi

Per fare un’ottima colazione, che consenta anche di ricaricare le batterie, ci vogliono i pancake che si sciolgono in bocca. I quali, sono talmente buoni e gustosi che vi lasceranno letteralmente senza fiato. Infatti, grazie a questi deliziosi dolcetti alzarvi dal letto alla mattina sarà molto meno traumatico. In quanto, troverete sulla tavola un’ottima preparazione per accompagnare il latte oppure il caffè.

Sicuramente, non faranno contenti solo gli adulti ma soprattutto i bambini che potranno gustarsi un qualcosa di sano, genuino e senza grassi aggiunti (che non fanno poi così tanto bene). Inoltre, volendo potrete anche mangiarli al pomeriggio per concedervi una piccola pausa pomeridiana diversa dal solito.

Tra l’altro, sono particolarmente adatti alle esigenze di coloro che stanno seguendo un regime alimentare controllato. Perché, sono di una leggerezza davvero unica che permette di non assumere troppe calorie. Per realizzare l’impasto e poi procedere alla cottura, tutto sommato, non ci vuole un lasso di tempo infinito e il procedimento si rivela abbastanza semplice.

La ricetta dei pancake soffici e alti che si sciolgono in bocca

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Porzioni: 4 pancake
Calorie: 75 a pancake

Pancake soffici e alti

Ingredienti

  • 35 gr di farina
  • 23 gr di latte
  • 12 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 25 gr di zucchero normale)
  • 2 gr di lievito per torte
  • 3 albumi
  • 2 tuorli
  • Qualche goccia di limone
  • Quanto basta di aroma di vaniglia

Preparazione

  1. Per prima cosa mettete i tuorli in una scodella, aggiungete il latte e mescolate bene con una frusta a mano, poi inserite la farina e il lievito.
  2. Adesso riprendete ad amalgamare girando dal centro verso l’esterno, una volta ottenuto un composto liscio e privo di grumi unite l’aroma di vaniglia e mescolate ancora.
  3. Ora versate qualche goccia di limone negli albumi, dopodiché montateli a neve ben ferma aiutandovi con le fruste elettriche mentre, un poco alla volta, incorporate il dolcificante stevia (oppure lo zucchero).
  4. Fatto questo inglobate una spatolata per volta gli albumi al composto delle uova facendo attenzione a non smontarli, quindi mescolate partendo dall’alto verso il basso.
  5. Infine, spennellate con un filo di olio il fondo di una padella antiaderente con i bordi bassi, versateci 3-4 cucchiate di composto creando dei 4 mucchietti alti, aggiungete qualche goccia d’acqua per fare vapore, coprite con un coperchio e lasciate cuocere per 5 minuti, voltate i pancake, ripetete l’operazione e fate andare altri 5 minuti.
✅ Contenuto revisionato dalla Dott.ssa Maria Di Bianco, biologa nutrizionista.
Francesca
Francesca

Articolista per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, prediligo temi di salute e benessere, per questo ho scelto questo blog!

Add Comment Cancel

Devi essere connesso per inviare un commento.

Latuadietapersonalizzata.it è un blog che si occupa di salute, benessere, diete, alimentazione e rimedi naturali. Ogni giorno vengono pubblicati contenuti dettagliati e specifici, frutto di approfondimento delle più recenti ricerche scientifiche nazionali ed internazionali.

info@latuadietapersonalizzata.it

Via Vittorio Emanuele 15, Mercato San Severino (SA)

Le ultime dal Blog

  • I finocchi riesco a mangiarli solo così: al forno, croccanti e gratinati fuori, con una salsina che li rende ancora più buoni Apr 23

    Te lo dico sinceramente: i finocchi non sono sempre il...

  • Le cotolette di zucchine che fanno impazzire tutti: semplici, veloci e con un ripieno filante che conquista al primo morso. Non dureranno più di 5 minuti in tavola! Apr 23

    Le cotolette di zucchine con prosciutto e mozzarella sono una...

  • La torta senza uova e latte che si prepara in 5 minuti e ha solo 160 calorie! Apr 23

    La torta senza uova e senza latte, è una ricetta...

LaTuaDietaPersonalizzata.it Copyright ©2016 - 2020 Tutti i diritti riservati.
Redazione | Contatti | Privacy Policy