HealthFlex
×
  • Salute e Benessere
    • Alimenti e nutrizione
    • Dieta
    • Rimedi naturali
    • Fai Da Te
      • Orto Bio
      • Curiosità
  • Ricette light
    • Antipasti
    • Primi Piatti
    • Secondi piatti
    • Contorni
    • Dolci light
    • Ricette Vegetariane
      • Antipasti
      • Primi piatti
      • Secondi piatti
      • Contorni
      • Dolci light
  • Offerte Discount
    • Volantino Lidl
    • Volantino Eurospin
    • Volantino MD
  • Ultime News
  • Redazione
  • Contatti

Avete mai cotto il pane in un sacchetto? Fatelo e vedrete che risultato!

Avete mai cotto il pane in un sacchetto? Fatelo e vedrete che risultato!
Marzo 8, 2022FrancescaContorniContorniNewsRicette LightRicette Vegetarianepanericetta pane

Avete mai pensato di cuocere il pane in un sacchetto? Probabilmente no e, forse, vi sembrerà pure una cosa molto strana se non proprio impossibile da fare. Invece, un modo esiste ed è pure semplice. E, fidatevi, porterete in tavola un panificato decisamente morbido (sembrerà proprio una nuvola) e squisito. Il quale, lascerà tutti a bocca aperta. Sicuramente, con questo metodo potrete realizzare il pane direttamente a casa ogni volta che vorrete, soprattutto quando ne sarete sprovvisti perché ci impiegherete pochissimo tempo.

Ovviamente per l’impasto vi occorrerà la farina, un ingrediente di uso così comune che l’avrete già in dispensa e non dovrete uscire ad acquistarla. Questa è una ricetta insolita, ma vedrete che finirete col realizzarla tutti i giorni. Ma vediamo come preparare l’impasto!

La ricetta di come cuocere il pane nel sacchetto, delizioso!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo di lievitazione: 1 ora e 20 minuti
Tempo totale: 2 ore
Porzioni: 10
Calorie: 180 a porzione

Pane che si cuoce in un sacchetto

Ingredienti

  • 500 gr di farina
  • 375 ml di acqua
  • 10 gr di sale
  • 8 gr di lievito
  • 1 sacchetto per alimenti

Preparazione

  1. Innanzitutto versate l’acqua in una terrina, aggiungete il lievito e mescolate con una frusta a mano fino a quanto quest’ultimo non sarà del tutto sciolto.
  2. Adesso inserite il sale e la farina, impastate con le mani per alcuni minuti così da realizzare un panetto dalla consistenza liscia e morbida, poi coprite con uno strofinaccio pulito e fate riposare per 1 ora.
  3. Ora riprendete il vostro composto, stendetelo sul piano da lavoro dandogli una forma sferica, incidete la superficie, riponete nel sacchetto e chiudete con lo spago.
  4. Fatto questo lasciate riposare l’impasto per ulteriori 20 minuti, dopodiché trasferitelo in una leccarda grande 20×30 centimetri rivestita con apposita carta.
  5. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 25 minuti ad una temperatura di 220°C, al termine lasciate intiepidire il pane, toglietelo dal sacchetto e servitelo accompagnato ad un secondo piatto o realizzate delle gustose bruschette.
✅ Contenuto revisionato dalla Dott.ssa Maria Di Bianco, biologa nutrizionista.
Francesca
Francesca

Articolista per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, prediligo temi di salute e benessere, per questo ho scelto questo blog!

Add Comment Cancel

Devi essere connesso per inviare un commento.

Latuadietapersonalizzata.it è un blog che si occupa di salute, benessere, diete, alimentazione e rimedi naturali. Ogni giorno vengono pubblicati contenuti dettagliati e specifici, frutto di approfondimento delle più recenti ricerche scientifiche nazionali ed internazionali.

info@latuadietapersonalizzata.it

Via Vittorio Emanuele 15, Mercato San Severino (SA)

Le ultime dal Blog

  • Così croccantina e gustosa che diventa un vizio: la focaccia di verdure che porto in tavola anche al posto della pizza, è la mia salvezza! Ott 4

    Le zucchine sono tra le mie verdure preferite, soprattutto quando...

  • Frullo la zucca e la verso nell’impasto per le ciambelle: si cuociono al forno | Sono davvero leggerissime! Ott 4

    Le ciambelle di zucca al forno sono ottime per la...

  • La ricetta furba che mi salva dalle voglie improvvise: mescoli gli ingredienti in una tazza e dopo 2 minuti la torta è pronta Ott 4

    Ci sono giornate in cui la voglia di dolce arriva...

LaTuaDietaPersonalizzata.it Copyright ©2016 - 2020 Tutti i diritti riservati.
Redazione | Contatti | Privacy Policy